Serie A

Rinnovo Rabiot, il Mondiale influirà sulla scelta?

Il Corriere dello Sport parla della situazione rinnovo di Adrien Rabiot con la Juventus. Il centrocampista francese è ancora incerto del suo futuro mentre gioca il Mondiale con la sua Francia. Per Allegri Rabiot è fondamentale e farebbe di tutto pur di fargli firmare il rinnovo ma la situazione non è così semplice come si può pensare. Nel frattempo, ci sono squadre che monitorano attentamente la situazione tra questi club c’è anche il Chelsea.

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

I problemi legati al rinnovo di Rabiot

Quando si parla di soldi e di rinnovo si sa, l’entourage di Rabiot è un osso durissimo. La mamma agente, Veronique ha sempre posto davanti gli interessi economici del figlio con la predilezione al club. Già quando si prospettava un trasferimento alla Roma, quando Rabiot era ancora al PSG l’affare non andò in porto proprio per divergenze economiche. Nell’ultima sessione di calciomercato Rabiot era vicino a passare dalla Juventus al Manchester United ma i Red Devil’s si sono dovuti ritirare dalla corsa dopo le richieste della madre ritenute troppo onerose. Le cifre del contratto proposto dal Manchester United erano vicine ai 10 milioni di euro a stagione.  Il francese infatti ha uno stipendio di 7 milioni netti a stagione e a certe cifre la Juventus potrebbe ritirarsi dalla corsa.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Le recenti dichiarazioni del francese

Adrien Rabiot non si è mostrato particolarmente interessato a discutere del rinnovo di contratto dando priorità al Mondiale con la Francia dove ha già messo a segno un gol ed un assist nella vittoria contro l’Australia:

“Non so se sia la svolta, ma sono all’ultimo anno di contratto con la Juventus e il Mondiale può aiutarmi per il futuro

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti