Rinnovo Politano, De Laurentiis stoppa l’Arabia Saudita: la mossa del patron

Rinnovo Politano, De Laurentiis stoppa l’Arabia Saudita: la mossa del patron

Politano e il rinnovo col Napoli: arrivata offerta dall'Arabia Saudita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Rinnovo Politano – Il momento difficile del Napoli, reduce dalla pesante sconfitta in campionato (3-0 sul campo del Torino) fa il paio con la difficile situazione relativa da un calciomercato molto produttivo nelle intenzioni ma ancora poco efficace all’atto pratico. Uno spiraglio di luce in questo senso, come riportato da Gianluca Di Marzio, potrebbe arrivare dal prolungamento di Matteo Politano.

Rinnovo Politano, De Laurentiis accelera: le ultime

Napoli Politano
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Come riferito dal noto esperto di calciomercato, l’Al Shabab, importante squadra araba che la scorsa estate aveva tentato anche Ciro Immobile, è in pressing da giorni sull’esterno del Napoli avendo messo sul piatto un triennale da 7 milioni di euro netti per il calciatore e un’offerta da 12 per i campani.

Tuttavia la priorità di Politano resta quella di pervenire al prolungamento con il club di Aurelio De Laurentiis e proprio il patron nelle ultime ore avrebbe accelerato per blindare il ragazzo ex Inter e Sassuolo ben oltre l’attuale scadenza fissata al giugno del 2025.

L’idea del Napoli è quella di offrire a Politano il rinnovo fino al 2028 con leggero adeguamento dell’ingaggio. I dialoghi con il procuratore Mario Giuffredi vanno avanti e proseguiranno anche durante il viaggio a Ryad, sede della prossima Supercoppa Italiana dove gli uomini di Mazzarri saranno impegnati contro Lazio, Inter e Fiorentina.

C’è Ngonge come vice Politano

Cyril Ngonge, calciatore del Verona
Photo by: Getty Images

L’eventuale fumata bianca per il rinnovo di Politano non ferma comunque il Napoli dalla ricerca di un altro esterno destro. Nelle ultime ore è salito alla ribalta il nome di Ngonge, esterno cardine del Verona di Marco Baroni.

Sul ragazzo sembrava in pole la Fiorentina e anche il Milan ha effettuato dei sondaggi nell’ambito dell’operazione Terracciano. I Viola hanno però virato su Gil del Tottenham e dunque De Laurentiis ha preso importanti informazioni su prezzo e modalità di acquisto. La pista è da seguire con attenzione.