Rinnovo? No, cessione: la Juventus pensa all’addio di Vlahovic

Vlahovic può partire - OneFootball

La Juventus pensa alla cessione di Vlahovic. Dopo le voci su un imminente rinnovo, ora spunta l’ipotesi di un addio del serbo. Troppo oneroso il suo contratto, ma serve l’offerta giusta.

Un rinnovo per essere ancora di più al centro del progetto. Anzi no, cessione imminente perché troppo costoso. Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus sembra essere sulle montagne russe. Nei giorni scorsi si leggeva sulla Gazzetta dello Sport che in questa settimana la dirigenza bianconera avrebbe incontrato l’agente del serbo per definire il prolungamento per diluire lo stipendio. Oggi invece il Corriere dello Sport disegna uno scenario totalmente differente.

L’inizio di stagione è stato buono con i 4 gol nelle prime 4 partite. Poi i problemi fisici, le panchine e le assenze che hanno impedito a Vlahovic di tornare a gonfiare la rete. Il 16 settembre è il giorno della sua ultima esultanza – le due con la Lazio -, poi nient’altro. Contro il Verona ha giocato titolare ma è apparso ancora fuori forma dopo lo stop prolungato. E dunque la Juventus comincia a fare nuove ipotesi.

Mercato Juventus, Vlahovic può partire. Ma serve l’offerta giusta

Vlahovic, serve l’offerta giusta – OneFootball

Una media punti più alta quando lui non c’è e un bottino di 27 gol in quasi due anni che non giustifica l’investimento da quasi 80 milioni di euro. In più, dalla prossima stagione l’ingaggio di Vlahovic salirà a 12 milioni annui, che uniti all’ammortamento portano a un costo totale di oltre 40 milioni lordi a stagione.

Dunque, se non si arriverà all’accordo per diluire la spesa, sarà inevitabile pensare all’addio. Già in estate il divorzio sembrava a un passo, nell’ambito dell’operazione che avrebbe portato a Torino Romelu Lukaku. Poi è saltato tutto proprio per non registrare una minusvalenza sul serbo. Perciò servirà l’offerta giusta, perché al termine della stagione in corso il valore residuale a bilancio del classe 2000 sarà di circa 40 milioni.