Rinnovo Mourinho, avanti con fiducia: due ostacoli da superare. Ecco quali
Importante indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport sul rinnovo di José Mourinho con la Roma. In scadenza di contratto al termine della stagione, il portoghese sarebbe tornato nelle grazie dei Freidkin che avrebbero deciso di cominciare a parlare del prolungamento dell’accordo attualmente in scadenza a giugno. Due gli ostacoli da superare.
Rinnovo Mourinho, fiducia ma due nodi da sciogliere: le ultime
Mourinho vorrebbe un biennale, e dunque un contratto fino al 2026 da 8 milioni di euro netti (10 lordi grazie al Decreto Crescita). Qui sorge il primo nodo della questione: I Friedkin avallano la conferma dell’attuale stipendio ma vorrebbero offrire un rinnovo annuale, quindi fino al 2025, eventualmente inserendo un’opzione per l’anno successivo legata però ai risultato del tecnico.
Il secondo ostacolo è rappresentato dalle possibili sirene di Newcastle e Real Madrid, le uniche due società che potrebbero far vacillare lo Special One. Confermato almeno per il momento il no all’Arabia. I tifosi contro la Fiorentina hanno votato Mou: i Friedkin sono pronti ad accontentarli.