Rinnovo Maignan, scoppia la grana in casa Milan: folle richiesta del portiere a Furlani
Rinnovo Maignan – Il portiere francese del Milan non sta vivendo un momento semplice. Contro il Frosinone ha commesso un grave errore sul gol di Mazzitelli e anche la questione prolungamento rischia di complicarsi.
Rinnovo Maignan, ecco la cifra richiesta al Milan
Come riferito da Tuttosport, l’ex portiere del Lille ha comunicato al Milan l’intenzione di rinnovare il contratto attualmente in scadenza a giugno del 2026. Tuttavia Maignan vuole essere paragonato come importanza nella rosa a Rafael Leao e dunque chiede un ingaggio da top player.
Al momento il classe ’95 percepisce 2.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, e avrebbe chiesto a Giorgio Furlani una cifra intorno agli 8 milioni di euro quindi anche superiore ai 7 percepiti dall’esterno portoghese classe ’99.
La distanza tra le parti, perlomeno in questa fase iniziale della trattativa, è ampia. I rossoneri hanno infatti presentato all’entourage di Maignan un contratto fino al 2028 da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus, individuali e di squadra, con cui sfiorare quota 6 milioni. Ne ballerebbero quindi circa 2 per arrivare alla agognata fumata bianca.
L’intenzione delle parti è quella di giungere ad una soluzione entro la prossima estate: il Milan non ha fretta di cedere Maignan visto che al termine di questa stagione il portiere avrà comunque ancora due anni di contratto ma è chiaro che senza accordo sul prolungamento potrebbe anche essere presa in considerazione l’idea della cessione.
Due top club su Maignan: la valutazione del Milan
I due club maggiormente interessati a Maignan sono il PSG e il Bayern Monaco che avevano bussato alla porta del Milan anche la scorsa estate quando il sacrificato sul mercato fu poi Sandro Tonali.
La valutazione che fa il club rossonero è sempre la stessa: per portare via Maignan da Milanello servirà un assegno intorno ai 100 milioni di euro. I prossimi mesi saranno decisivi.