Rinnovo Maignan, scenario a sorpresa: aumenta la fiducia, cosa succede
Una delle situazioni aperte in casa Milan è sicuramente quella relativa al rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese, leader dei rossoneri di Stefano Pioli, ha il contratto in scadenza nel 2026 e il club sta lavorando per cercare di prolungarlo fino al 2028. Nelle ultime ore è spuntata una clamorosa novità.
Come riferito da Sport Mediaset infatti, il classe ’95, tramite il proprio entourage, ha fatto sapere a Zlatan Ibrahimovic e a Giorgio Furlani di avere come priorità quella della permanenza in rossonero anche per gli anni a venire. Questa apertura di credito ha fatto aumentare di molto la fiducia anche se tra le parti permane una moderata distanza comunque colmabile.
Rinnovo Maignan, scenario a sorpresa: il portiere ha preso questa decisione
Maignan attualmente al Milan guadagna 2.8 milioni di euro, bonus compresi, a stagione. La prima proposta dei rossoneri è stata quella di alzare l’ingaggio a 5 milioni netti più alcuni bonus che potrebbero permettere a Maignan di toccare quota 5.5 milioni di euro.
Maignan e il suo agente hanno apprezzato lo sforzo della proprietà rossonera ma in un clima di totale serenità e disponibilità il francese ha ribadito al Milan di volere un ingaggio intorno ai 7 milioni di euro, ovvero quanto percepito da Rafael Leao dopo il prolungamento dell’estate 2023.
In sostanza Maignan vuole diventare il calciatore più pagato della rosa proprio come il portoghese vedendosi riconosciuto lo status di top e leader della rosa di Pioli anche a livello economico.
I dialoghi andranno avanti con serenità: l’idea è di arrivare ad una soluzione entro l’estate per blindare il calciatore dalle possibili sirene estere. Chiaro che con un prolungamento fino al 30 giugno del 2028 ogni ipotesi di partenza in estate morirebbe sul nascere. Se è vero infatti che il Milan prenderebbe in considerazione determinate offerte è altrettanto vero che l’ottima situazione di bilancio non impone al club cessioni obbligate.
Bayern Monaco sullo sfondo: il Milan fa il prezzo
Sullo sfondo resta il Bayern Monaco. Il club tedesco, che cerca un erede di livello assoluto di Neur, ha sondato il portiere francese. Il Milan, che non vuole comunque farsi trovare impreparato, ha però avvisato tutte le pretendenti: la base di partenza della trattativa è di almeno 80 milioni di euro.
In caso di addio il preferito dall’area tecnica del Diavolo è Di Gregorio del Monza che Galliani valuta 20 milioni di euro.