Rinnovo Maignan, partito il dialogo tra le parti: le cifre sul piatto
In casa Milan si comincia a fare sul serio per quanto riguarda il rinnovo di Mike Maignan. Come riferito da Tuttosport infatti, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, nelle ultime ore sono partiti ufficialmente i dialoghi tra il club rossonero e l’entourage del calciatore francese classe ’95. La premessa è d’obbligo: entrambe le parti cullano la chiara intenzione di proseguire insieme un rapporto molto solido e soddisfacente suggellato peraltro da un contratto ancora molto lungo vista la scadenza al 30 giugno del 2026. Tuttavia la trattativa non si presenta delle più semplici viste le cifre sul piatto: Maignan vuole essere retribuito per il suo status, quella da top in Europa.
Mercato Milan, le cifre del rinnovo di Maignan
A fronte di un ingaggio attuale che si attesta sui 2.8 milioni di euro, la prima richiesta di Maignan al Milan è stata di 8 milioni di euro, bonus inclusi. Un ingaggio che, se accordato, lo farebbe diventare il calciatore più pagato della rosa davanti anche a Rafael Leao il quale con l’ultimo rinnovo è arrivato a toccare quota 7 milioni con i bonus. Furlani e Moncada, consci del valore e dell’importanza dell’ex Lille all’interno del gruppo, vogliono fare di tutto per pervenire all’accordo ma partono da una prima proposta più bassa. Il Diavolo infatti ha messo sul piatto un prolungamento fino al 2028 a 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Un ingaggio comunque importante, più del doppio rispetto all’attuale.
Maignan, senza rinnovo sarà cessione? Cosa filtra dal club
Se non dovesse arrivare un accordo in tempi rapidi, visti anche i 3 anni di contratto ancora rimanenti, il Milan non avrebbe comunque intenzione di cedere il calciatore se non per un’offerta superiore ai 100 milioni di euro. Il PSG, ex club dello stesso Maignan, è la squadra maggiormente interessata ma ad oggi il matrimonio tra il Milan e il portiere è destinato a durare ancora per molto.