Rinnovo Maignan, contratto alla Leao? Spunta la richiesta del francese
Nel Milan che oggi pomeriggio alle 15 affronterà il Lecce a San Siro prima di incrociare giovedì prossimo la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Mike Maignan, attualmente in scadenza a giugno del 2026. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il francese vuole restare a Milanello ma ha fatto una precisa richiesta alla società.
Come riporta La Rosea infatti, Maignan, che nell’ultimo mese sta decisamente tornando ai suoi livelli (decisive le sue parate nella gara vinta sabato scorso contro la Fiorentina), ha espresso alla società la volontà prioritaria di restare al Milan ma con un ingaggio da top player e pari a quello di Rafael Leao. Il portoghese ha prolungato nel giugno del 2023 fino al 30 giugno del 2028 diventando il più pagato della rosa rossonera.
Rinnovo Maignan, contratto alla Leao? La posizione del Milan
Maignan al momento percepisce dal Milan 3.2 milioni di euro a stagione, bonus compresi, e per prolungare il contratto ha chiesto più del doppio dell’ingaggio, ovvero 7 milioni di euro tutto incluso. In pratica lo stesso ingaggio percepito da Leao che parte da una base fissa di 5.1 milioni di euro e che può toccare quota 7 milioni con tutta una serie di bonus legati al rendimento individuale e di squadra.
Il Milan dal canto suo è disposto a riconoscere a Maignan un importante adeguamento di contratto ma considera la cifra data a Leao un’eccezione valida solo per il portoghese all’interno di un tetto ingaggio che si attesta intorno ai 6 milioni di euro. I rossoneri giorni fa hanno presentato una prima proposta all’entourage del portiere: prolungamento fino al 2028 con ingaggio da 5 milioni di euro compresi i bonus con possibilità di migliorare la proposta e arrivando a 5.5 milioni di euro.
Ballerebbero dunque circa 1.5 milioni per arrivare a dama: entro fine stagione ci sarà un altro incontro che era già stato fissato per settimana prossima ma che è stato rinviato di comune accordo tra le parti per la contingenza dell’incontro europeo contro la Roma.
L’unica minaccia è il Bayern Monaco: tutti i dettagli
Nonostante i diversi interessamenti dalla Premier League e dal PSG l’unica minaccia reale è rappresentata dal Bayern Monaco. I tedeschi hanno individuato in Maignan il perfetto erede di Neuer e non avrebbero problemi a soddisfare le richieste di ingaggio del portiere visto che proprio il tedesco percepisce qualcosa come 20 milioni di euro all’anno.
Il problema in questo caso è rappresentato dalla valutazione del Milan visto che i rossoneri per Maignan chiedono una cifra compresa tra i 90 e i 100 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dai bavaresi per un classe ’95. Prossime settimane decisive.