Rinnovo Maignan, c’è la prima offerta ufficiale del Milan al portiere: tutti i dettagli

Rinnovo Maignan

Rinnovo Maignan, il portiere rifiuta la prima proposta del Milan: Furlani prepara il rilancio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rinnovo Maignan – Nonostante il momento complicato, il Milan ha tutta l’intenzione di prolungare il contratto del portiere francese in scadenza a giugno del 2026.

Rinnovo Maignan, prima offerta ufficiale al portiere da parte del Milan: i dettagli

Maignan rinnovo
Milan, c’è un ostacolo per il rinnovo di Maignan: le ultime – (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) – www.calcioinpillole.com

Come riferito da Sport Mediaset, per il Milan Maignan è un tassello fondamentale del presente e del futuro del club rossonero.

Attualmente l’ex Lille è in scadenza a giugno del 2026 e percepisce uno stipendio da 2.8 milioni di euro, bonus inclusi. Negli ultimi giorni è arrivata la prima offerta ufficiale di Furlani all’entourage del giocatore, peraltro non lontana dalle richieste dello stesso Maignan.

Il Milan ha messo sul piatto un contratto fino al 2028 da 5 milioni di euro a stagione più bonus con i quali Maignan arriverebbe a sfiorare i 6 milioni di euro. Il portiere francese dal canto suo sa benissimo che il tetto del Diavolo è fissato a 7 milioni di euro, quelli percepiti da Rafael Leao, e dunque ha chiesto uno stipendio intorno ai 6.5 milioni di euro in modo da diventare il secondo calciatore più pagato in rosa.

Tra domanda e offerta dunque ballerebbero circa 800mila euro dovendo ovviamente poi calibrare bonus e parte fissa. Maignan sta benissimo a Milano e ha come priorità proprio il prolungamento con il club rossonero.

La valutazione del Milan e il retroscena dopo i fatti di Udine

razzismo maignan
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Il club rossonero valuta il portiere intorno ai 100 milioni di euro e ha già avvisato PSG e Bayern Monaco, i due club maggiormente interessati all’estremo difensore classe ’95.

Maignan è rimasto molto colpito dalla vicinanza del Milan dopo i fatti di razzismo capitati ad Udine e vuole dare grande apertura di credito al club sull’argomento rinnovo. Difficile ad oggi ipotizzare un addio.