Rinnovo Lautaro, l’Inter prepara le carte: i dettagli

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter

Photo by: Getty Images

L’Inter accelera per finalizzare l’accordo con Lautaro Martinez per il rinnovo di contratto, che sembra ormai imminente per la gioia di Simone Inzaghi.

Se c’è un calciatore che in questo momento rappresenta a pieno la forza dell’Inter questo è Lautaro Martinez, sempre più il top player indiscusso dell’intera Serie A e tra gli attaccanti più decisivi in Europa in termini di gol. Grazie alle sue prestazioni il Toro si è guadagnato il rispetto e l’ammirazione di Simone Inzaghi, che ora non può davvero più fare a meno di lui se vuole puntare a migliorare i risultati della scorsa stagione in Italia e in Champions League.

Allo stesso tempo però l’andamento superlativo dell’attaccante argentino continua ad attirare le attenzioni degli altri grandi club in giro per il vecchio continente e non solo, motivo per cui l’Inter ha già da tempo intrapreso le trattative per il rinnovo di contratto con l’entourage di Lautaro. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il prolungamento del calciatore nerazzurro sarebbe ormai imminente, considerando la voglia di entrambe le parti di raggiungere un accordo il prima possibile.

Inter e Lautaro ancora insieme: il Toro rinnova fino al 2028

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Photo by: Getty Images

Non era un segreto che Lautaro e l’Inter stessero discutendo i termini del rinnovo di contratto già da qualche tempo, tanto che la dirigenza nerazzurra non si è mai nascosta sull’argomento quando interpellata dalla stampa. Ad oggi l’accordo sembrerebbe ormai ad un passo e l’argentino dovrebbe firmare a breve un nuovo accordo che lo legherà alla Beneamata fino al 2028.

La voglia dell’Inter di premiare ed accontentare Lautaro dopo le splendide prestazioni di inizio stagione avrebbe anche spinto la società a fare uno sforzo importante in termini economici. Non sarà infatti soltanto la scadenza del contratto ad aumentare, ma anche l’ingaggio dell’argentino. Attualmente il numero 10 nerazzurro percepisce una cifra intorno ai 6 milioni di euro, ma con il nuovo accordo potrebbe diventare a tutti gli effetti il calciatore più pagato dell’intera Serie A.