Calciomercato

Rinnovo Lautaro, l’Inter aspetta l’agente: la situazione

L’Inter è pronta a discutere il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez nelle prossime settimane, l’agente dell’argentino è atteso a Milano per cominciare la trattativa con i nerazzurri.

La stagione dell’Inter è partita con il piede giusto sul campo, la vetta della classifica in solitaria certifica il grande valore della rosa allenata da Simone Inzaghi e gli obiettivi societari che restano, inevitabilmente, legati alla vittoria dello Scudetto e a ripetere almeno il cammino della scorsa annata in Champions League.

Tante delle fortune di questo inizio di stagione dell’Inter passano soprattutto dalle prestazioni di Lautaro Martinez, capace di segnare 11 gol in 10 partite in Serie A, migliorando di partita in partita il suo score personale. La grande crescita dell’argentino ha convinto la dirigenza nerazzurra a puntare nuovamente su di lui, proponendo così un rinnovo di contratto che sarà discusso nelle prossime settimane, con l’obiettivo di raggiungere un accordo prima della fine di questa stagione per scongiurare ogni rischio a giugno.

Inter, il rinnovo di Lautaro è pronto: trattativa a fine novembre

Photo by: Getty Images

Già nelle scorse settimane la dirigenza dell’Inter si è espressa a più riprese in favore del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez, che in questa stagione sembra aver trovato una condizione fisica invidiabile, unita a prestazioni di altissimo livello in Serie A e in Champions League. Secondo quanto evidenziato dalla redazione di Sky Sport, la Beneamata avrebbe programmato un incontro con l’entourage dell’attaccante argentino proprio per cominciare ufficialmente la trattativa per il prolungamento del Toro.

La strategia dell’Inter sembrerebbe proprio quella di allungare il più possibile la permanenza in nerazzurro di Lautaro, evitando così il rischio di offerte troppo basse rispetto al reale valore del calciatore in vista delle prossime sessioni di calciomercato, ritoccando anche in parte l’ingaggio dell’argentino.

Share
Published by
Mirko Torre