Rinnovo Kvaratskhelia, ADL fissa l’incontro: le ultime

Kvaratskhelia verso il rinnovo con il Napoli

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Kvaratskhelia Rinnovo – Il presidente De Laurentiis è convinto di puntare ancora su Kvaratskhelia, ma c’è da risolvere la questione legata al rinnovo del georgiano con ritocco dell’ingaggio, al momento tra i più bassi della rosa. Il patron azzurro fissa la data dell’incontro con l’agente del georgiano.

Se il Napoli è riuscito nella scorsa giornata a tirare su la testa dopo il vantaggio del Verona al Maradona il grande merito è senza dubbio di Khvicha Kvaratskhelia, capace nell’ultimo periodo di caricarsi la squadra sulle spalle in assenza di Victor Osimhen, ancora impegnato in Coppa d’Africa e al rientro settimana prossima. Il georgiano ha dimostrato fin dalla scorsa stagione tutto il suo valore, vincendo anche il premio come miglior giocatore dell’anno in Serie A e illuminando i campi di mezza Europa in Champions League, tanto da attirare l’attenzione dei club più importanti al mondo.

Proprio per questo, già da qualche tempo, in casa Napoli si continua a parlare della situazione contrattuale dell’ex Dinamo Batumi. A preoccupare i più non è la durata del suo accordo con gli azzurri, ma l’ingaggio che percepisce al momento. Kvaratskhelia infatti percepisce circa 1,5 milioni di euro e risulta tra i calciatori meno pagati dell’intera rosa, nonostante il grande ruolo che ricopre nelle gerarchie del club di Aurelio De Laurentiis. Ecco quindi che, proprio per evitare rischi in vista dell’estate, il presidente dei partenopei si sarebbe convinto ad accorciare i tempi per raggiungere un accordo con il suo entourage e blindare il georgiano.

Napoli, le ultime sul rinnovo di Kvaratskhelia: De Laurentiis incontra l’agente

Kvaratskhelia verso il rinnovo con il Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Al termine di questa stagione il presidente De Laurentiis dovrà dare vita a quello che sarà il nuovo progetto tecnico del Napoli, considerando che Walter Mazzarri probabilmente non siederà sulla panchina azzurra anche l’anno prossimo. In quest’ottica quindi è giusto ripartire dalle poche certezze che la rosa offre in questo momento, tra cui soprattutto Kvaratskhelia. Prima di tutto però il patron partenopeo dovrà sistemare la questione rinnovo con l’entourage dell’ex Dinamo Batumi, proponendo un aumento dell’ingaggio per far fronte alle avances dei migliori club europei nei confronti del calciatore.

Stando a quanto raccolto dalla redazione de Il Mattino, storico quotidiano vicino alle vicende legate al Napoli, il presidente De Laurentiis sarebbe pronto ad incontrare Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, per discutere del rinnovo e raggiungere un accordo quanto prima. L’incontro tra le parti dovrebbe avvenire intorno a fine aprile, quando tutti gli obiettivi stagionali saranno delineati e ci sarà spazio per parlare di futuro.