Rinnovo Kjaer, quale futuro per il danese? Spunta la richiesta al Milan, i dettagli
Rinnovo Kjaer – In casa Milan sono tutti concentrati sulla sfida di sabato sera contro il Bologna ma è tempo anche di pianificare il futuro tra mercato e prolungamenti. In quest’ottica rientra anche la situazione del centrale danese.
Rinnovo Kjaer, futuro in bilico: cosa può succedere
Come riferito da Tuttosport, il Milan deve ancora decidere il futuro del centrale danese in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Kjaer, dal canto suo, vorrebbe rimanere a Milanello per chiudere la carriera con la maglia del Diavolo e proprio per questo avrebbe richiesto a Furlani e Moncada la possibilità di rinnovare fino al 30 giugno del 2026, quindi un biennale, per poi terminare l’attività agonistica col Mondiale in programma a fine stagione.
La risposta del club rossonero, pur apprezzando le qualità di leader dell’ex Atalanta e Roma, è stata tiepida. Infatti, di base, il Milan vorrebbe interrompere il rapporto a fine stagione e, nel caso di prolungamento, sarebbe disposto ad offrire solo un contratto di un anno, fino al 2025.
Le parti comunque hanno concordato di prendere una decisione definitiva solo a maggio-giugno: la sensazione è che molto dipenderà dal futuro di Stefano Pioli. Se il tecnico dovesse rimanere allora anche Kjaer potrebbe prolungare almeno di un anno.
Grandi mosse in difesa: la situazione
A prescindere dal futuro di Kjaer comunque il Milan ha intenzione di acquistare almeno due calciatori nel reparto arretrato anche per prevenire eventuali offerte da capogiro per uno tra Tomori, Thiaw e Kalulu.
Il sogno resta Buongiorno del Torino ma i due nomi in pole al momento sono Kelly del Bournemouth e Adarabioyo del Fulham. Entrambi sono in scadenza di contratto al termine dell’attuale stagione sportiva e Moncada sembra aver mosso passi importanti, e probabilmente quasi decisivi, per entrambi.