Rinnovo Jovic, svolta improvvisa: Furlani convoca l’agente. Cosa succede

Rinnovo Jovic, svolta improvvisa: Furlani convoca l’agente. Cosa succede

Mercato Milan, retroscena Giroud: offerta al ribasso. Il sostituto gioca in Serie A - Getty Images, calcioinpillole.com

In casa Milan continua a tenere banco la questione legata al futuro di Luka Jovic, centravanti arrivato sul finire della scorsa estate a zero dalla Fiorentina e sul cui rinnovo regna ancora grande incertezza. Negli ultimi giorni però potrebbe essere arrivata la tanto attesa svolta.

Come riferito dal Corriere dello Sport nella sua versione odierna, Furlani e Ibrahimovic hanno contattato Ramadani, manager dell’attaccante classe ’97, convocandolo in sede per dirimere proprio la questione legata al prolungamento del ragazzo. Jovic, che finora ha realizzato 8 gol in tutte le competizioni, ha già manifestato al club rossonero la chiara intenzione di restare e le vicende legate al futuro di Giroud potrebbero agevolarne la permanenza.

Rinnovo Jovic, comune volontà delle parti: cosa filtra sul futuro

Rinnovo Jovic
Rinnovo Jovic, svolta improvvisa: Furlani convoca l’agente. Cosa succede Getty/Images calcioinpillole.com

Il Milan avrebbe comunicato all’agente di Jovic di voler estendere il contratto attivando una delle tre clausole presenti nell’accordo firmato lo scorso settembre con i rossoneri.

Al momento della firma infatti Furlani ha fatto inserire tre diverse clausole che permettono al Diavolo di estendere annualmente l’accordo con Jovic fino al 2027 alle stesse condizioni contrattuali attuali, ovvero 2.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

Ramadani vorrebbe invece ridiscutere il contratto bypassando le clausole e puntando direttamente ad un biennale, magari con opzione per il terzo anno, a cifre leggermente più alte di quelle attuali, intorno ai 3 milioni di euro. Il rush finale di stagione tra campionato ed Europa League sarà comunque decisivo per prendere una decisione definitiva: il Milan è soddisfatto del rendimento di Jovic fino a questo momento ma chiede importanti conferme anche nella fase finale della stagione, quella che potrebbe regalare al club il traguardo storico della prima Europa League della propria storia.

Giroud via: il piano di Ibrahimovic è chiaro

Rinnovo Jovic
Rinnovo Jovic, svolta improvvisa: Furlani convoca l’agente. Cosa succede Getty/Images calcioinpillole.com

Con Giroud che, secondo l’Equipe, avrebbe deciso di sbarcare in MLS e di firmare per i Los Angeles FC, stessa squadra del suo compagno di Nazionale Lloris, il piano di Ibrahimovic comincia a prendere forma.

L’obiettivo dell’ex centravanti svedese è quello di confermare proprio Jovic come alternativa ad un nuovo centravanti che verrà acquistato sul mercato. L’accelerazione sul prolungamento del serbo va visto proprio in questa ottica. Blindare l’ex Fiorentina permetterà al Milan di lavorare con più calma nell’individuazione dell’obiettivo primario da centrare nel ruolo.

Perdere sia Jovic che Giroud vorrebbe dire acquistare ben due centravanti: uno scenario che il Milan vuole assolutamente evitare.