Calciomercato Italia

Rinnovo Giroud, spunta l’indiscrezione sul futuro del francese: ha deciso questa cosa

Rinnovo Giroud – La vittoria di ieri sera del Milan contro il Rennes in Europa League ha spianato la strada per gli ottavi di finale della competizioni ai rossoneri. I rossoneri hanno fatto a meno dei gol di Giroud: il futuro del francese resta in bilico.

Rinnovo Giroud, il francese ha preso questa decisione

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo, il centravanti francese non ha ancora sciolto le riserve: il Milan gli ha proposto il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2025 a circa 2.5 milioni, un ingaggio più basso degli attuali 3.5 milioni.

Giroud non ne fa una questione economica ma di vita: l’ex Chelsea è molto attratto dall’esperienza nel campionato americano e deve dunque decidere se proseguire un altro anno in Europa con la maglia del Milan oppure trasferirsi immediatamente in MLS.

Al classe ’86 sono arrivate offerte anche da Emirati Arabi e Dubai ma sono state messe in secondo piano: ad oggi la sensazione è che le due opzioni in mano a Giroud siano la permanenza al Milan o lo sbarco in America. In ogni caso il francese ha comunicato alla società di dare una risposta definitiva tra aprile e maggio per permettere anche al club di organizzarsi per il meglio sul mercato.

Indipendentemente dal futuro di Jovic infatti, che viaggia verso la conferma per la prossima stagione, senza la permanenza dell’attuale numero 9 Furlani e Moncada dovrebbero reperire due centravanti sul mercato.

Milan fiducioso: Furlani tende la mano a Giroud

Mercato Milan, colpo dei rossoneri: arriva un giocatore dal Real Madrid (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nel pre-partita della gara di Europa League contro il Rennes Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha aperto le porte alla permanenza di Giroud:

“Oli è arrivato e ha firmato per due anni, poi ha prolungato per un altro anno perchè aveva fatto molto bene. Forse è un po’ presto, ma la porta è aperta se vuole restare”.

Share
Published by
Alberto Petrosilli