Rinnovo Giroud – Nella vittoriosa trasferta di ieri del Milan, 0-3 sul campo dell’Empoli, il centravanti francese classe ’86 è tornato in gol in campionato siglando perfettamente il rigore del momentaneo 0-2. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Chelsea ha stabilito il clamoroso record di essere andato in doppia cifra per la 14^ stagione consecutiva. Il futuro in rossonero è però in bilico.
Il contratto di Giroud con il Milan è in scadenza il prossimo 30 giugno. L’attaccante non ha ancora deciso il proprio futuro con il Diavolo che sarebbe sì pronto ad offrirgli il rinnovo annuale fino al 30 giugno del 2025 ma con stipendio fortemente ribassato rispetto agli attuali 3.5 milioni di euro, bonus inclusi.
In sostanza il club rossonero riconosce l’importanza nello spogliatoio e l’utilità ancora evidente dai numeri del nazionale francese in campo ma sa benissimo che non potrà essere lui l’attaccante titolare della prossima stagione. Proprio per questo Furlani e Moncada vorrebbero riservargli il ruolo di alternativa di lusso.
Da capire se Giroud accetterà questo nuovo scenario: l’ex Arsenal sta benissimo a Milano ma è tentato dall’avventura in MLS dove chiuderebbe la carriera. Il dubbio è proprio quello: rinviare di un anno l’addio al calco europeo oppure volare in America già in estate? La decisione finale verrà presa a fine stagione.
Nel frattempo, come spiegato da Moncada nel pre-partita della gara con l’Empoli, il Milan a gennaio non acquisterà nessun centravanti dando fiducia allo stesso Giroud e al ritrovato Jovic dell’ultimo periodo.
Il serbo sarà titolare mercoledì in Coppa Italia contro l’Atalanta e viaggia verso il rinnovo biennale dell’accordo attualmente in scadenza a fine stagione. Dopo il ritorno di Gabbia e l’arrivo di Terracciano, le prossime mosse del Milan riguarderanno ancora la difesa e un eventuale innesto a centrocampo se dovesse partire Krunic.