Rinnovo Felipe Anderson, svolta a sorpresa: si apre uno spiraglio, cosa può succedere
Rinnovo Felipe Anderson – Alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco, decisiva per il passaggio ai quarti di finale di Champions League, in casa Lazio c’è una possibile sorpresa in riferimento al prolungamento dell’esterno brasiliano classe ’93.
Rinnovo Felipe Anderson, il brasiliano apre alla Lazio? Le ultime
Nella giornata di oggi, come riferito da Il Messaggero, era emersa l’indiscrezione secondo cui la sorella agente dell’esterno brasiliano aveva deciso di chiudere completamente i rapporti con Lotito, reo di aver annullato l’incontro già fissato a Formello per discutere del prolungamento dell’ex Porto in scadenza di contratto al termine dell’attuale stagione.
In realtà, come riportato dai colleghi de lalaziosiamonoi, l’incontro è slittato solamente per gli impegni ravvicinati della squadra di Maurizio Sarri e, di comune accordo tra le parti, è stato spostato al rientro dalla trasferta in Germania contro il Bayern Monaco (si parte dall’1-0 dell’Olimpico targato Immobile).
Nelle ultime ore, Felipe Anderson, che da novembre ha già un accordo verbale con la Juve per un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, più laute commissioni all’agente, avrebbe raffreddato la pista perchè desideroso di capire se esistano ancora i margini per rimanere alla Lazio, squadra a cui è legatissimo e grazie alla quale è tornato in Serie A nell’estate del 2021.
L’offerta di Lotito è sempre la solita: contratto di tre anni, con opzione per il quarto anno, a 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Tuttavia il patron biancoceleste, peraltro ancora infuriato dopo gli episodi arbitrali di Lazio-Milan, starebbe pensando non di alzare l’ingaggio del brasiliano ma di allungare i termini contrattuali addirittura a 5 anni, pareggiando di fatto l’offerta di Giuntoli.
Felipe Anderson dal canto suo. pur rimanendo concentratissimo sul campo in una fase molto delicata della stagione tra campionato, Champions League e Coppa Italia, vorrebbe dirimere la questione entro il mese di aprile ma non affrontare l’ultimo mese di stagione senza certezze sul proprio futuro.
Giuntoli lo aspetta, Lotito preme: il possibile esito
Giuntoli, grande estimatore di Felipe Anderson che peraltro piace molto anche ad Allegri (la cui permanenza in bianconera è però tutta da decidere nonostante l’anno di contratto rimanente), ha promesso all’esterno brasiliano di aspettarlo almeno fino ad aprile.
Dal canto suo Lotito ha tutta l’intenzione di arrivare a dama per non dover cercare un sostituto di livello sul mercato. La partita resta apertissima.