Rinnovo Felipe Anderson, la carta vincente di Lotito per superare la Juventus
Felipe Anderson rinnovo – La Lazio continua a lavorare sul rinnovo di Felipe Anderson: la Juventus ha il sì del giocatore, ma non è ancora finita.
Il gol contro il Cagliari ha contribuito al ritorno alla vittoria dopo quasi un mese di digiuno. L’ultimo successo prima della Unipol Domus Arena era stato contro il Lecce il 14 gennaio all’Olimpico per 1-0, con la sua rete decisiva.
Per Felipe Anderson il momento non è dei più felici, con qualche prestazione sottotono e le voci di mercato che non mancano. Ma Maurizio Sarri non rinuncia a lui e lo ha anche spostato sulla sinistra per continuare a dargli fiducia. Lui ha ripagato il tecnico con il gol, ma il discorso legato al rinnovo non passa sottotraccia.
Ormai da tempo si parla del suo contratto con la Lazio in scadenza il prossimo 30 giugno e già da ora il brasiliano può accordarsi con chiunque a parametro zero. La Juventus è la squadra più interessata, ma la questione non è chiusa.
Felipe Anderson, accordo con la Juve. Ma la Lazio crede ancora nel rinnovo
Non è un mistero che i discorsi con la Juventus siano ben avviati. I bianconeri sono sulle sue tracce da tempo e secondo diverse fonti ci sarebbe già una bozza di accordo per un contratto fino al 2027 da 4 milioni di euro netti a stagione.
Ma secondo quanto riporta il Messaggero però la Lazio non ha perso le speranze. Con la sorella agente i colloqui proseguono e l’offerta biancoceleste è chiara. Triennale con opzione fino al 2028 a 3.5 milioni a stagione. Meno rispetto alla proposta juventina ma Claudio Lotito è convinto della volontà di Felipe di rimanere a Roma.
Ora per la Lazio arriva un periodo complicato fra Bayern Monaco, Bologna e Torino in una settimana. Dopodiché si proverà ad accelerare per chiudere la questione. Anche se in agenda c’è prima il rinnovo di Ivan Provedel.