Rinnovo Chiesa, futuro in bilico: i dubbi della Juve e due minacce all’orizzonte
Rinnovo Chiesa – In casa Juve il tema relativo al futuro dell’esterno tiene banco da diverse settimane. Come riferito da calciomercato.com infatti, la permanenza non è certa.
Rinnovo Chiesa, futuro tutto da scrivere: la situazione
Il contratto in scadenza nel 2025 non fa dormire sonni tranquilla né al calciatore né alla Juve stessa. Giuntoli ha incontrato l’agente del ragazzo, Fali Ramadani, a Natale: un faccia a faccia interlocutorio con la promessa di riaggiornarsi tra febbraio e marzo e cercare di trovare una quadra in un senso o nell’altro.
Ovvio che se le parti dovessero decidere di non proseguire insieme, la prossima estate sarà l’ultima per il club bianconero per cercare di incassare una cifra almeno accettabile per il cartellino dell’ex Fiorentina che entrerebbe di fatto negli ultimi 12 mesi di contratto e potrebbe, tra un anno, firmare a zero con qualsiasi squadra.
A preoccupare la Juve non sono tanto i numeri, in netto miglioramento rispetto alla scorsa stagione (6 gol in 18 partite, mentre nel 2022-23 le reti furono solo 4 in 33 match), e neanche l’aspetto economico. Giuntoli e Allegri sono preoccupati dalle condizioni fisiche dell’esterno italiano costretto spesso a fermarsi per alcuni contrattempi fisici: Chiesa ad esempio sarà assente anche oggi nella gara contro l’Empoli.
Due minacce all’orizzonte: già scelti i sostituti? Le mosse di Giuntoli
Nel frattempo la Juve si sta cautelando: è cominciata una serrata trattativa per il rinnovo fino al 2029 di Yildiz con ingaggio più che raddoppiato rispetto ai 500mila euro attuali. Le sensazioni sono positive per una fumata bianca entro la fine della stagione.
Inoltre Giuntoli sul mercato ha di fatto bloccato Felipe Anderson, esterno brasiliano in scadenza a giugno con la Lazio: l’ex Porto arriverà in estate alla Continassa sottoscrivendo un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Chiesa resta in attesa sullo sfondo.