Rinnovo Chiesa, fase di stallo: addio possibile? Ecco cosa filtra

Rinnovo Chiesa

Rinnovo Chiesa, fase di stallo: addio possibile? Ecco cosa filtra Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Rinnovo Chiesa – Il momento non facile della Juve, un punto nelle ultime tre giornate di campionato, fa il paio col rendimento insufficiente dell’esterno italiano. Il futuro alla Juve è più che mai in bilico.

Rinnovo Chiesa, possibile addio a giugno? La situazione sull’esterno italiano

Federico
Federico Chiesa/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, anche contro l’Udinese, nella sconfitta per 0-1 allo Stadium, Chiesa non ha brillato fornendo una gara senza particolari acuti.

Il tema in casa Juve è quello del rinnovo del contratto dell’esterno. Attualmente Chiesa ha un accordo con la Vecchia Signora fino al 30 giugno del 2025 con un ingaggio da oltre 5 milioni di euro netti, bonus inclusi.

Giuntoli, dal canto suo, vorrebbe da una parte evitare l’addio a parametro dell’ex Fiorentina, un’eventualità che sarebbe a dir poco sanguinosa per le casse bianconere, ma dall’altro lato vorrebbe abbassare la quota di ammortamento annua estendendo il contratto almeno al 30 giugno del 2027.

Tuttavia, i continui stop fisici di quest’anno, un rendimento vertiginosamente calato nell’ultimo periodo e l’esplosione di Yildiz stanno spingendo la dirigenza bianconera a valutare anche un futuro diverso da quello del rinnovo. Ad oggi, se non ci sarà un’inversione di tendenza nelle prestazioni e se non si troverà la quadra economica sull’ingaggio, la partenza in estate non è più un’ipotesi così remota.

I dubbi di Chiesa: ecco cosa pensa l’esterno

Federico Chiesa
Chiesa, le riflessioni dopo l’infortunio: Allegri perde una importante certezza (Getty Images) – calcioinpillole.com

Secondo la Rosea, i dubbi della Juve sarebbero condivisi anche dallo stesso Chiesa. L’esterno italiano, che punta, salvo qualche problema fisico dell’ultimo minuto, alla convocazione per gli Europei del 2024, starebbe prendendo seriamente in considerazione l’idea di lasciare la Juve a giugno indipendentemente dalla questione relativa al rinnovo del contratto.

Sul calciatore, soprattutto nel caso di arrivo di Antonio Conte in panchina, sarebbe forte l’interesse del Milan. I prossimi mesi saranno decisivi.