Rinnovo Barella, in arrivo la fumata bianca: cifre e dettagli, centrocampista blindato
Uno dei grandi protagonista della gara vinta ieri sera dall’Inter a San Siro contro l’Empoli è stato Nicolò Barella. Il centrocampista ex Cagliari si sta affermando come una delle migliori mezzali non solo italiane ma anche nel contesto internazionale. Ed è per questo che i discorsi sul rinnovo del ragazzo sono entrati nella fase calda. Il suo potrebbe essere il primo prolungamento ufficiale rispetto anche alle due trattative con Dumfries e Lautaro Martinez.
Come riportato da calciomercato.com infatti, i discorsi tra le parti vanno avanti dallo scorso mese di gennaio a Ryad, luogo nel quale l’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la Supercoppa Italiana battendo in finale il Napoli. Ora si entra nella fase calda: Barella ha sempre avuto come priorità quella della permanenza in nerazzurro ma chiedeva, e chiede tuttora, un importante adeguamento economico. Le parti avrebbero di fatto trovato l’intesa.
Rinnovo Barella, trovata l’intesa: cifre e dettagli del nuovo contratto
Attualmente in scadenza a giugno del 2026, Barella prolungherà con l’Inter con uno stipendio da circa 7 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una risposta anche alle tante sirene di mercato che si erano agitate intorno al centrocampista sardo nelle ultime settimane.
Barella però, pur lusingato, ha messo sempre al primo posto la permanenza ad Appiano Gentile e presto verrà accontentato. La fumata bianca dovrebbe arrivare dopo la festa scudetto, ormai vicinissimo dopo la vittoria di ieri sera contro i toscani e il +14 sul Milan confermato in classifica quando alla fine del campionato mancano solo 8 giornate.
Dopo aver annunciato il rinnovo del contratto, nel quale potrebbe anche essere aggiunta un’opzione per prolungare ulteriormente fino al 2029, l’Inter si concentrerà sugli altri due casi citati, ovvero Dumfries e Lautaro Martinez. A preoccupare in particolar modo è la situazione dell’esterno olandese, in scadenza di contratto a giugno del 2025.
Barella eccezionale contro l’Empoli: la pagella della Gazzetta dello Sport
“Ritmi elevati, lui fin dal minuto uno. Creatore di gioco e occasioni, è ovunque e l’Empoli non lo prende mai. Mezzo voto in meno per la chance fallita”. 7 in pagella anche per il torinese Tuttosport: “Mette la firma sulle azioni di entrambi i gol, prima intercettando lo strampalato rinvio di Bereszynski, poi liberando Dumfries nello spazio. A corredo, ha pure una buona occasione, ma calcia a lato”. Si scende a 6,5 sulle pagine del Corriere dello Sport: “Il pallone iniziale per Lautaro ha i giri giusti, ed è solo il primo degli spunti estratti. In una serata che lo vede andare anche a un passo dal 2-0, prima del gran pallone offerto a Pavard”.