Alaba e Bayern lontani, le conferme di Salihamidzic e Rumenigge

alaba

(Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)

David Alaba ha passato tutta la sua carriera (fatta eccezione per un prestito all’Hoffenheim) al Bayern Monaco. Lì è emerso e si è affermato con uno dei migliori difensori al mondo, ma, ora, il suo futuro potrebbe essere altrove. Alaba, infatti, ha un contratto in scadenza il prossimo giugno 2021 e il rinnovo con i bavaresi sembra molto complicato come testimoniano le ultime dichiarazioni dei dirigenti del Bayern.

LE PAROLE DI SALIHAMIDZIC E RUMENIGGE

A tal proposito, si è espresso il direttore sportivo del club, l’ex Juve Salihamidzic, spiegando lo stato dell’arte:
“Non so se potremo ancora trovare una soluzione comune. Adesso dobbiamo fare i conti con la realtà, ovvero che David potrebbe andare via. Le cose sono andate in questo modo: noi abbiamo fatto un’offerta inizialmente e lui l’ha rifiutata. Poi ne abbiamo fatta un’altra con una scadenza. Al termine di questa nessuno ci ha fatto sapere nulla e noi l’abbiamo ritirata. Ho provato a parlare con l’agente del calciatore e anche con David ma non è accaduto nulla. A questo punto dobbiamo pensare che lui ci lascerà. In ogni caso siamo tutti dei professionisti”.

Parole forti, quelle di Salihamidzic, che si aggiungono a quelle del presidente Karl Heinz Rumenigge alla Bild. Ecco le dichiarazioni dell’ex Inter:
Deve prendere una decisione da solo ora. Penso che tutti noi nel club la pensiamo allo stesso modo: vogliamo che David rimanga. È una persona fantastica e un giocatore di punta”.

LE POSSIBILI DESTINAZIONI E IL SOSTITUTO 

Dichiarazioni che certificano come il rinnovo di Alaba sia, al momento, molto lontano. Una situazione che, dunque, apre le vie del mercato. D’altra parte c’è la fila per un’occasione ghiotta come Alaba a parametro zero. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, su di lui ci sono già Real Madrid, PSG, Juventus, Barcellona e Inter. Anche se quest’ultime due sono più indietro rispetto alla concorrenza per una mera questione economica.

Anche il Bayern Monaco, tuttavia, non si farebbe trovare, di certo, impreparato. In caso di addio di Alaba, infatti, sarebbe già stato individuato il sostituto ideale. Si tratta di Dayot Upamecano, colonna della difesa del Lipsia che, però, interessa molto anche al Manchester United.