Rimuove la clausola del rinnovo | Juventus, l’addio è inevitabile. Ma Giuntoli ha in mente un piano
Prende corpo il mercato in entrata e in uscita della Juventus. Un addio inevitabile, ma Giuntoli ha in mente un piano importante.
Sono addirittura sei i profili che la Juventus starebbe attenzionando per scegliere il sostituto di Brener in vista dell’apertura della sessione invernale di mercato. La lista in mano a Giuntoli, almeno secondo quanto sostiene Gazzetta è piena di facce note e graditi ritorni.
Radu Dragusin ha già vestito la maglia della Juventus prima di passare al Genoa. Gilardino l’avrebbe tenuto volentieri un’annata fa, proprio di questi periodi, ma i 30 milioni del Tottenham erano una cifra troppa ghiotta da non essere presa in considerazione dal Grifone.
Ma l’avventura in Premier si è dimostrata una salita troppo ripida per il nazionale romeno, che potrebbe tornare in Italia se gli Spurs apriranno al prestito. È la formula che preferisce la Juventus, altrimenti si guarderà altrove, i profili tanto non mancano.
Piacciono Alidu Danso (difensore del Lens e nazionale austriaco) e Malo Gusto, difensore del Chelsea sceso in basso nelle gerarchie di Enzo Maresca: nel primo caso bisogna fare uno sforzo importante visto che il Lens chiede 25 milioni di euro; nel secondo caso la situazione attuale potrebbe favorire un prestito.
Il preferito di Giuntoli
Arthur Theate (ex Bologna ora all’Eintracht) e David Hancko, giovane difensore slovacco del Feyenoord gli altri attenzionati dalla Signora, anche se sono entrambe operazioni complesse visto che andrebbero presi entrambi a titolo definitivo, con tutto ciò che ne consegue: 20-30 milioni di euro che la Juve non ha intenzione di spendere a gennaio. Anche perché Giuntoli un suo preferito. E sta lavorando in tal senso.
Ovviamente trattasi di Milan Skriniar, da tempo nella lista dei desiderata, sin da quando la Signora ha capito che l’ex difensore slovacco dell’Inter era uscito dalle grazie di Luis Enrique, diventando un panchinaro da 8 milioni di euro annui. L’ultima idea, sempre secondo Gazzetta dello Sport, è inserire nella trattativa Niccolò Fagioli (che verrebbe valutato 25 milioni) evitando così il prestito di sei mesi.
Il preludio all’addio
La Juventus di sicuro comprerà un difensore a gennaio. Ma attenzione, potrebbero essere due nel caso in cui Danilo dovesse anticipare la sua partenza, dal momento che è in scadenza di contratto. Con Motta non va anche se il brasiliano ha due mesi per far cambiare idea a Thiago. Almeno è di questo avviso Tuttosport, che rivela una novità importante.
Sarebbe stato lo stesso giocatore a chiedere alla dirigenza bianconera di rimuovere la clausola che prevedeva il rinnovo in automatico per una stagione in caso di disputa di oltre il 50% delle gare in agenda. Un preludio all’addio di giugno, che potrebbe essere anticipato a gennaio, soprattutto se il Manchester United farò un altro passettino per prenderlo.