Rilancio Giuntoli, la mossa a sorpresa della Juventus | Arriva un rinforzo di caratura internazionale
Nuovi arrivi in vista per Thiago Motta. Il rilancio di Giuntoli è di quelli importante. Così l’affare con un big di caratura internazionale è fattibile.
Desiderio esaudito. Alla fine Pierre Kalulu ha detto sì alla Juventus, per la gioia di Thiago Motta, a cui serviva un destro naturale duttile tatticamente e capace di gire anche da centrale sinistro. Un’operazione comunque articolata, che ha richiesto del tempo prima di arriva a un buon esito che soddisfacesse tutto.
Kalulu arriva alla Juventus dal Milan in prestito con diritto di riscatto: la Signora pagherà subito quattro milioni di euro, rivela Gazzetta dello Sport, con la possibilità di incrementare la cifra con 2-3 milioni di bonus e soprattutto di poter riscattare il difensore francese calciatore a fine stagione, riscattandolo per 20 milioni di euro.
Non sarà di certo l’ultima operazione in entrata di una Juventus performante sì al debutto ma ancora incompleta e con le rotazioni corte per via dei soliti problemi dati dagli esuberi rimasti: non bastano certo i divorzi con Szczesny e Rugani: il polacco ha rescisso, il difensore bianconero continuerà la sua carriera all’Ajax.
Così Giuntoli affretta i tempi a meno di dieci giorni dal termine della sessione estiva di mercato. Aspettando il fatidico via libera per l’arrivo di Koopmeiners, il Director Football della Juventus rilancia per portare a Thiago Motta un altro rinforzo importante.
Una mossa dal doppio guadagno
L’uomo mercato bianconero è deciso a chiudere una trattativa in piedi da tempo, quello con Nico Gonzalez, che ha deciso sì di lasciare la Fiorentina e vuole la Juve, ma la situazione di stallo non ha permesso alle parti di trovare un accordo.
Cristiano Giuntoli vuole stringere per Nico Gonzalez ma, al tempo stesso, liberarsi di ben due esuberi, così ecco il rilancio per l’esterno offensivo argentino, 30 milioni di euro più una doppia contropartita tecnica: Arthur (che tornerebbe in viola) e Kostic. Palla alla Fiorentina.
Giuntoli ti mette le ali
Nel frattempo la Juve non molla Francisco Conceiçao, come sostiene Gazzetta dello Sport, e ripensa anche a Jadon Sancho, vecchio pallino del direttore tecnico bianconero, nel caso in cui Federico Chiesa dovesse trovare una sistemazione.
Una mossa di fondamentale importanza perché permetterebbe a Giuntoli di mettere le ali alla Signora. Nico Gonzalez (la priorità) e poi un altro esterno, più Sancho che Francisco Conceiçao: potrebbe diventare un’operazione last minute in prestito, a patto che il Manchester United apra a questa formula, ma soprattutto che Chiesa accetti di andare al Barcelona o dove vuole lui, perché sia lontano dalla Torina bianconera.