Rilancio e offerta stratosferica, De Laurentiis spalle al muro: addio al big azzurro

Rilancio e offerta stratosferica, De Laurentiis spalle al muro: addio al big azzurro

Aurelio De Laurentiis (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il club rilanciato la sua offerta per il big azzurro. La proposta è praticamente irrinunciabile sia per il calciatore che per il Napoli. Tutti i dettagli. 

Il Napoli sta conducendo un massiccio mercato invernale per provare a riparare quanto andato storto nella prima parte di stagione. Ottava in campionato, a tre punti dal quarto posto e ben venti dal primo, non si può dire che la squadra azzurra stia difendendo con onore il titolo di Campione d’Italia. Anzi. L’andamento è disastroso se lo paragoniamo a quello della scorsa stagione.

Aurelio De Laurentiis si è ben accorto degli errori commessi in estate, con l’addio di Luciano Spalletti prima grande causa di quanto sta vivendo adesso il Napoli. Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri, poi, le cose non sono migliorate affatto. Ecco che il mercato invernale sta servendo potenzialmente a risollevare le sorti della squadra. A sorpresa, Aurelio De Laurentiis ha piazzato due ottimi colpi.

Napoli, ufficiali i due acquisti

Il Napoli ha iniziato il suo gennaio con l’acquisto dalla Salernitana di Pasquale Mazzocchi, un innesto per rinforzare la fascia destra di difesa. Ma le vere sorprese di mercato sono recenti e hanno visto l’approdo a Castevolturno di Cyril Ngonge e Hamed Traoré. Uno per rimpolpare la fascia destra d’attacco, l’altro il centrocampo. E non è finita qui, dato che ADL ha in programma un colpo in difesa e uno ulteriore per la metà campo, per un vice Anguissa. 

A stupire più di tutti è stato comunque l’acquisto di Cyril Ngonge dall’Hellas Verona, costato ben 20 milioni di euro. Non era nei programmi, eppure il Napoli ha battuto la concorrenza di tante big italiane e si è aggiudicato il belga. Ma attenzione, perché contemporaneamente potrebbe esserci una partenza importante da Napoli in questo gennaio. Ngonge potrebbe presto prendersi la titolarità nel ruolo.

Giocatori Napoli
Giocatori Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Napoli, l’offerta è irrinunciabile

Il Corriere dello Sport spiega che l’arrivo di Cyril Ngonge potrebbe andare a coprire la partenza di Matteo Politano. Sì, il pupillo azzurro con contratto in scadenza nel 2025 non è affatto sicuro della permanenza al Napoli e in Italia. Le discussioni per il rinnovo sono al momento in stallo, e l’arrivo di Ngonge lo spinge allo stesso tempo a cercare fortuna altrove. Anche perché, l’Al Shabab ha adesso aumentato la sua offerta.

L’Arabia Saudita potrebbe concretamente essere la prossima destinazione di Politano. 13 milioni di euro al Napoli e 18 netti al giocatore per un contratto di due stagioni e mezzo. L’ex Roma ha aspettato fiducioso la giusta offerta per il rinnovo da ADL, ma non è arrivata. La sua posizione di primo piano è adesso anche minacciata da Ngonge, e per questo l’offerta araba è praticamente irrinunciabile, anche per il Napoli.

Nei prossimi giorni, un big della squadra azzurra e in generale del campionato italiano, potrebbe salutare il Bel Paese.