Lazio, out Immobile: ora chi è il rigorista?

Lazio, out Immobile: ora chi è il rigorista?

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Rigorista Lazio, chi tira senza Immobile? A primo impatto potrebbe sembrare una domanda abbastanza semplice, eppure la risposta presenta molteplici sfaccettature diverse. Ciò che è certo è che Ciro Immobile salterà le prossime 7 partite della Lazio tra Serie A ed Europa League e, oltre che un nuovo centravanti, a Sarri servirà anche un altro rigorista.

Rigorista Lazio: chi è il vice Immobile?

La gerarchia in tal senso è abbastanza chiara. Senza Ciro Immobile il primo rigorista sarà Luis Alberto: il centrocampista spagnolo ha già tirato qualche rigore, sia con la maglia della Lazio che in carriera. In totale l’ex Liverpool ha calciato 6 rigori nel corso della propria carriera, realizzandone quattro e sbagliandone due. Una media non perfetta, ma comunque buona per quello che di fatto è un vice rigorista. A Sarri servirà un leader capace di prendersi la responsabilità di tirare un rigore in momenti difficili e pronto a sostituire un tiratore abbastanza preciso come Immobile (68 tiri dal dischetto realizzati in carriera). Come accennato però, la risposta non è così semplice e ora vi spieghiamo il motivo.

Rigorista Lazio
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio: chi tira i rigori senza Immobile e Luis Alberto?

Potrebbe sembrare una domanda inutile, eppure quest’anno, in campionato, su 10 presenze, Luis Alberto ne ha collezionate 7 entrando dalla panchina. Dunque, per un numero di minuti abbastanza importante, il centrocampista spagnolo è rimasto in panchina, motivo per cui immaginare di vedere un altro calciatore andare dal dischetto nelle prossime giornate è tutt’altro che un’utopia. Infatti potrebbe facilmente accadere di vedere un calcio di rigore assegnato alla Lazio nelle prossime 7 giornate e notare la doppia assenza di Immobile e Luis Alberto.

A quel punto, in assenza di un vero e proprio specialista, i candidati fioccherebbero. Da Felipe Anderson (1 rigore segnato su 3 calciati), passando per Milinkovic-Savic (3 rigori segnati su 4 calciati), fino ad arrivare a Zaccagni (2 rigori segnati su 2). Inoltre, per leadership, potrebbe candidarsi ad un eventuale tiro dal dischetto anche Pedro.

Seguendo però le sensazioni anche in base al momento attuale, e basandosi anche sulle statistiche, il prescelto per il ruolo di vice rigorista di Immobile e Luis Alberto potrebbe essere Zaccagni.

Rigorista Lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)