Serie A

Rientro Pereyra, Cioffi svela tutto: ecco la scelta contro la Lazio

Pereyra Rientro – Dopo settimane di svariati dubbi arriva la scelta finale sul rientro in campo di Roberto Pereyra: l’ha svelato Cioffi in conferenza stampa.

L’Udinese si prepara ad affrontare la Lazio nel posticipo della ventottesima giornata di Serie A. I friulani infatti sfideranno i biancocelesti lunedì 11 marzo alle ore 20:45 sul campo dello Stadio Olimpico. Una sfida non semplice per i bianconeri, che vengono dal pareggio contro la Salernitana e non vincono dal 12 febbraio.

Un tema che sta tenendo sulle spine il club e i tifosi è l’infortunio di Roberto Pereyra, che l’ha costretto a saltare quattro partite fino ad ora. Ha parlato del rientro del centrocampista argentino proprio il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi. Ecco le sue parole in conferenza stampa, che non lasciano dubbi ai tifosi.

Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

Rientro Pereyra: scelta fatta verso la Lazio

Dopo le diverse giornate d’assenza è scattato il countdown per il rientro in campo del Tucu Pereyra. Gabriele Cioffi in conferenza stampa infatti ha annunciato che il trequartista tornerà a disposizione ed è quindi da considerarsi recuperato. Resterà ovviamente da capire se partirà dall’inizio o dalla panchina, ma le possibilità che venga schierato nell’undici titolare si alzano notevolmente.

Di seguito ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Udinese: Pereyra si è allenato tutta la settimana e sarà convocato, domani gli parlerò e capirò meglio la situazione. Lui catalizza con personalità la squadra anche quando ci sono i momenti più bui, fortunatamente sembra sulla via del rientro“.  

Il punto sugli altri giocatori

Cioffi in conferenza non ha parlato soltanto di Pereyra, ma si è soffermato su qualche altro singolo per descriverne il momento.

Sull’assenza di Wallace: “L’assenza di Wallace è pesante, ma sono convinto che chi lo sostituirà farà una grande partita”.

Su Zarraga: “Zarraga è una scelta, ma dipenderà anche da come potremo utilizzare Pereyra”.

Sul sostituto di Wallace: “Lovric può sostituire Wallace, Payero per le sue caratteristiche è meno indicato”.

Su Kristensen: “Kristensen l’ho visto confuso contro il Genoa, questa settimana mi è parso diverso, ho ancora un giorno per decidere se giocherà”.

Share
Published by
Federico Draghetti