Rientro Osimhen, scelta fatta per l’Inter: la decisione è ufficiale

Rientro Osimhen, scelta fatta per l’Inter: la decisione è ufficiale

Rientro Osimhen, scelta fatta per l'Inter: la decisione è ufficiale (Getty Images - calcioinpillole.com)

Il rientro di Victor Osimhen arriverà già contro l’Inter? Il Napoli ha ufficializzato la lista dei convocati: ecco la scelta definitiva.

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Inter a San Siro, nella partita conclusiva della ventinovesima giornata di Serie A. Il big match del weekend di campionato si giocherà domenica 17 marzo alle ore 20:45, e i partenopei dovranno fare di tutto per non uscire a mani vuote, e conquistare punti per la corsa Champions League, soprattutto dopo l’eliminazione agli ottavi di finale contro il Barcellona.

Servirà il contributo di tutti i giocatori azzurri per provare a conquistare una vittoria a San Siro contro l’Inter, compreso quello di Victor Osimhen. Il nigeriano, però, nelle scorse ore si era dovuto fermare per via di un infortunio, precisamente per causa di un affaticamento muscolare. La sua presenza nel match era in dubbio fino ad oggi, ma le convocazioni di Francesco Calzona hanno tolto tutti i dubbi. Rientro contro l’Inter per Osimhen? Ecco la scelta ufficiale.

osimhen rientro
Rientro Osimhen, scelta fatta per l’Inter: la decisione è ufficiale (Getty Images – calcioinpillole.com)

Rientro Osimhen: la decisione ufficiale per l’Inter

Nonostante i numerosi dubbi delle scorse ore, Victor Osimhen ci sarà contro l’Inter. L’attaccante africano ha recuperato dall’affaticamento muscolare, ed è regolarmente rientrato nei convocati di Calzona per la trasferta milanese. Il giocatore si può quindi considerare recuperato: da capire se il tecnico partenopeo lo schiererà dal primo minuto, o se per precauzione lo farà partire dalla panchina, e magari lo farà subentrare nel secondo tempo. Al momento è pronto Raspadori (più di Simeone) per guidare l’attacco del Napoli, ma nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità di formazione.

Napoli, i convocati di Calzona

Sono ventiquattro i calciatori convocati da Francesco Calzona in occasione del big match contro l’Inter. Nessuna particolare novità rispetto alla gara contro il Barcellona in Champions League. Tornano ovviamente a disposizione Zielinski e Dendoncker, che non sono stati inseriti in lista UEFA nella seconda parte di questa stagione. Di seguito ecco la lista completa dei convocati del Napoli:

Portieri: Contini, Gollini, Meret.
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lindstrom, Lobotka, Traore, Zielinski.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.