Rientro Anguissa: gli aggiornamenti sul centrocampista di Spalletti

Rientro Anguissa: gli aggiornamenti sul centrocampista di Spalletti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il rientro di Zambo Anguissa è un tema caldo in casa Napoli. Il centrocampista che aveva iniziato a mille la stagione, come d’altronde tutto il roster di Spalletti, si è dovuto fermare per un problema muscolare. L’ex Fulham dunque non sarà della partita contro la Roma di Josè Mourinho che da parte sua sogna di accorciare dalla vetta e di regalare a tutta la Capitale un sogno chiamato scudetto. Spalletti sicuramente dovrà trovare il modo per sostituire Zambo Anguissa che è stato nettamente il migliore del centrocampo del Napoli in questo avvio, alla pari con Stanislav Lobokta.

anguissa
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, il rientro di Zambo Anguissa: sorrisi a Castel Volturno .

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, Zambo Anguissa non sarà della trasferta contro la Roma di domani, ma potrebbe recuperare prima del previsto. Il centrocampista sta procedendo a passo spedito per il suo rientro in campo prima della sosta per il Mondiale in Qatar. L’allenamento differenziato della settimana, i test atletici hanno dato esiti abbastanza positivi per tutto lo staff napoletano per Luciano Spalletti che ha fatto di Zambo un punto fermo del suo centrocampo.

Lo stiramento subito dal giocatore terrà comunque in allerta tutto lo staff, con l’obbligo e comandamento di non dover mai rischiare il centrocampista. Il recupero infatti non va affrettato altrimenti, in questi casi, il rischio di una pericolosa ricaduta è molto reale. Se prima però poteva presumersi un recupero dalle 3 alle 4 settimane per Zambo i tempi dal rientro in campo potrebbero ridursi, anche se sensibilmente. Una volta recuperato poi e probabilmente nel corso della pausa per il Mondiale, il Napoli avanzerà anche la proposta di rinnovo al giocatore che è ritenuto da sempre da Spalletti come un pilastro dell’intero centrocampo. Zambo arrivò in Campania quasi da sconosciuto, dopo un anno è riconosciuto da tutti e sogna di portare il Napoli alla vetta più alta in Italia.