Riecco Florentino Perez: strategia alla Mbappé | Il Real Madrid pronto a un altro sgarbo

Florentino Perez e Mbappè

Florentino Perez e Mbappè, finalmente insieme - ansa - calcioinpillole.it

Come successo con Kylian Mbappé, Florentino Perez pronto a un altro sgarbo a parametro zero per il suo Real Madrid.

L’arte di saper e poter aspettare. Certo, quando ti chiami Real Madrid puoi facilmente aspettare un anno un giocatore, tanto un modo per vincere la Liga o alzare una Champions League con i big che hai lo trovi sempre. Ma la strategia di Don Florentino non è sempre quella di spendere una valanga di soldi per una stella.

Con Kylian Mbappé in fondo è andata così. Il Real Madrid aveva i soldi per prenderlo nonostante quella estate era già stato preso Bellingham, ma perché non aspettare per prenderlo a parametro zero? Così ha fatto Don Florentino, tanto Ancelotti sa come si vince senza centravanti, se non Joselu.

La vendetta di Don Florentino sullo sceicco Al Khelaifi è stata tremenda: gli ha tolto un giocatore senza sborsare un euro al Paris Saint Germain, l’ha preso e gli ha lasciato anche i guai, ormai trascinati in tribunale.

Sì, vero. Il club francese ha deciso di contestare davanti un altro tribunale. Ma intanto la commissione legale ha ritenuto insufficienti le prove che dimostrassero la formazione di un accordo Mbappé e il Real Madrid, stabilendo che il PSG non avesse “diritto di non pagare le componenti salariali previste dal contratto”. Ossia 55 milioni spettanti a Mbappé. Il tutto mentre Don Florentino si sta godendo il suo centravanti.

Alphonso Davies
Alphonso Davies, difensore o centrocampista del Bayern in scadenza di contratto – ansa – calcioinpillole.it

La nuova mossa

La strategia messa in atto con Mbappé potrebbe essere nuovamente utilizzato dal presidente del Real Madrid pronto a colpire. Voleva piazzare il colpo già questa estate. Ma, visto il rinnovo quasi certo di Mendy e i miglioramenti di Fran Garcia, ha deciso di non affondare il colpo per Alphonso Davies.

Il Bayern Monaco non persa la speranza: questa estate si è opposto alla cessione difendendosi alla grande davanti all’offensiva (neanche poi così imponente) dei campioni d’Europa, ora sta cercando di rinnovare con il canadese di origini liberiane, classe 2000, un po’ difensore un po’ centrocampista.

L’ombra di Don Florentino

Secondo la stampa tedesca il Bayern tenterà fino all’ultimo di rinnovare il contratto dell’esterno canadese in scadenza di contratto, mettendo sul piatto un rilancio per allontanare il Real Madrid. Ma nelle pieghe delle parole di Alphonso Davies, c’è l’ombra di Florentino.

“Ora gioco per il Bayern Monaco e tutta la mia concentrazione va verso questa squadra. Indipendentemente dal fatto che rimanga o vada via, a fine anno porterò sempre nel cuore questo club”. Sembra il prologo a un addio, tanto Don Florentino sa aspettare.