Ricci, messaggio chiaro alla Lazio: sospiro di sollievo per i tifosi
Samuele Ricci è corteggiato fortemente dalla Lazio, ma di recente ha lanciato un messaggio chiarissimo sul suo futuro. Le sue parole direttamente ai tifosi granata
Samuele Ricci è uno dei nomi più discussi del calciomercato italiano del momento. Le sue ottime prestazioni con la maglia del Torino gli hanno garantito l’apprezzamento di diversi club. Quest’estate, c’è fortissima una società su di lui, ovvero la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti stanno facendo il possibile per strappare il 21enne al Toro. La richiesta di cessione è pari a 25 milioni di euro. Il club di Lotito la ritiene esagerata, ma pare aver fatto dei passi avanti nelle ultime ore.
Come vi abbiamo raccontato questa mattina, la Lazio ha aumentato la sua offerta per Ricci, avvicinandosi alla richiesta del Torino. Al momento, si vive però una situazione d’attesa, in cui i granata e il giocatore sono chiamati a fare una scelta. Ma da quanto apprendiamo negli ultimi minuti, Samuele Ricci avrebbe già deciso il suo futuro. Lo ha comunicato egli stesso ai tifosi del Torino.
Episodio cruciale.
Torino, Ricci tranquillizza i tifosi
Come racconta calciomercato.com, Samuele Ricci ha tranquillizzato i tifosi del Torino in merito alla sua permanenza. Nello specifico, il giovane è stato interrogato dai fan all’entrata del centro sportivo di Pinzolo (dove il Torino si allena da una settimana). Gli è stato chiesto se vada via quest’estate, e lui senza esitazione ha risposto di no in maniera netta. Cruciale una frase al momento della firma degli autografi. Il giocatore si è così rivolto ai suoi tifosi: “Li faccio anche nei prossimi giorni, tanto io rimango qua. Se non andate via voi…”
Parole davvero decisive e importanti, e che hanno chiaramente tranquillizzato. Ricci pare dunque destinato a rimanere al Torino, almeno per un’altra stagione. Non è forse convinto della destinazione biancoceleste? Certo, avrebbe la possibilità di andare a giocare la Champions League, ma dalle sue parole ai tifosi le intenzioni sembrano ben altre.