Ricardo Carvalho: “Mou felice solo quando vince, mi voleva all’Inter”

Ricardo Carvalho

(Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

L’ex campione di Porto e Real Madrid, Ricardo Carvalho, ha parlato del suo ex allenatore José Mourinho nel corso di un’intervista rilasciata a TuttoJuve. Il portoghese ha esplorato il carattere dello Special One e fornito alcuni particolari retroscena, in cui spicca un suo mancato approdo all’Inter del Triplete. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Il Porto, Mou e l’Inter: le parole di Ricardo Carvalho a TuttoJuve

Sul mancato passaggio in italia
“L’Italia l’ho sfiorata, perché nel 2009 mi voleva Mourinho nell’Inter che poi vinse la Champions”.

Sui motivi del mancato passaggio all’Inter
“Perché il Chelsea manifestò la volontà di trattenermi e non avallò il mio trasferimento all’Inter. Rispettai quella che era la loro decisione, anche perché a Londra mi trovavo davvero molto bene. Mourinho mi cercò con grande insistenza, ma alla fine il club nerazzurro riuscì ugualmente ad acquistare un grande difensore come Lucio”.

Sull’esperienza di Mourinho alla Roma
“Non penso sia felice, lo è solo quando vince. Sta facendo un buon lavoro, la Roma è una bella sfida per lui. Il suo obiettivo, sicuramente, sarà quello di vincere con i giallorossi. La Serie A non è semplice, in questo momento ci sono squadre più forti come Milan, Inter, Juventus e Napoli. Un allenatore come José lo apprezzi perché vuole sempre di più, l’anno prossimo lotterà di più per il campionato”.