Pillole

Ribery, tra futuro incerto e problemi fisici: in dubbio per stasera

Un rinnovo con la Fiorentina? L’inizio di una nuova avventura? Una pensione improbabile? Il futuro di Franck Ribéry, 37 anni, è del tutto incerto, con il contratto in scadenza a giugno.

Il club viola, deludente in questa stagione per via dell’11esimo posto in classifica, dipende ancora molto dalla serie di passaggi e le occasioni create dall’ex attaccante del Marsiglia e del Bayern Monaco. A volte brillante, a volte discreto, non gioca più con una certa continuità. Complici anche tutti i problemi fisici di cui il giocatore soffre.

“Sono sempre a disposizione di tutti, è alla società che va posta la domanda”, ha detto con un gran sorriso la scorsa settimana dopo il suo primo gol stagionale contro il Torino, partita pareggiata per 1-1. La stampa tedesca ha parlato di un suo possibile ritorno in Bundesliga dopo le dichiarazioni del francese al quotidiano Bild, al quale ha espresso il suo desiderio di voler tornare a vivere con la sua famiglia, ancora residente a Monaco.

In questa settimana, invece, la rivista francese France Football ha parlato dell’interesse del Monza, club di proprietà di Silvio Berlusconi, in caso di promozione in Serie A a fine stagione. Attualmente è secondo in Serie B, quindi ci sono buone probabilità di centrare l’obiettivo.

Ribery in forte dubbio per stasera

Alle 20:45 andrà in scena la partita di Serie A tra Fiorentina ed Inter, gara fondamentale per capire la risposta della squadra dopo il pareggio con il Torino. Franck Ribéry è in forte dubbio visti i problemi fisici, con il tecnico Prandelli che potrebbe preservarlo per le prossime partite contro Sampdoria, Spezia e Udinese, match in cui i viola hanno bisogno di punti. Al suo posto dovrebbe giocare Eysseric, possibile partente nel mercato di gennaio che alla fine ha deciso di proseguire la sua avventura alla Fiorentina.

Share
Published by
Alessio Landolfi