Ribery, tra futuro incerto e problemi fisici: in dubbio per stasera

Ribery

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un rinnovo con la Fiorentina? L’inizio di una nuova avventura? Una pensione improbabile? Il futuro di Franck Ribéry, 37 anni, è del tutto incerto, con il contratto in scadenza a giugno.

Il club viola, deludente in questa stagione per via dell’11esimo posto in classifica, dipende ancora molto dalla serie di passaggi e le occasioni create dall’ex attaccante del Marsiglia e del Bayern Monaco. A volte brillante, a volte discreto, non gioca più con una certa continuità. Complici anche tutti i problemi fisici di cui il giocatore soffre.

“Sono sempre a disposizione di tutti, è alla società che va posta la domanda”, ha detto con un gran sorriso la scorsa settimana dopo il suo primo gol stagionale contro il Torino, partita pareggiata per 1-1. La stampa tedesca ha parlato di un suo possibile ritorno in Bundesliga dopo le dichiarazioni del francese al quotidiano Bild, al quale ha espresso il suo desiderio di voler tornare a vivere con la sua famiglia, ancora residente a Monaco.

In questa settimana, invece, la rivista francese France Football ha parlato dell’interesse del Monza, club di proprietà di Silvio Berlusconi, in caso di promozione in Serie A a fine stagione. Attualmente è secondo in Serie B, quindi ci sono buone probabilità di centrare l’obiettivo.

Ribery in forte dubbio per stasera

Alle 20:45 andrà in scena la partita di Serie A tra Fiorentina ed Inter, gara fondamentale per capire la risposta della squadra dopo il pareggio con il Torino. Franck Ribéry è in forte dubbio visti i problemi fisici, con il tecnico Prandelli che potrebbe preservarlo per le prossime partite contro Sampdoria, Spezia e Udinese, match in cui i viola hanno bisogno di punti. Al suo posto dovrebbe giocare Eysseric, possibile partente nel mercato di gennaio che alla fine ha deciso di proseguire la sua avventura alla Fiorentina.