RFS Riga-Fiorentina: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
RFS Riga e Fiorentina si affronteranno questa sera in occasione della sesta e ultima giornata dei gironi di Conference League. I ragazzi di Vincenzo Italianosono già automaticamente qualificati alla fase successiva del torneo, ma una vittoria consentirebbe loro di concludere potenzialmente come primi del girone, e di conseguenza saltare lo spareggio ed andare direttamente agli ottavi. Affinché tutto ciò si realizzi è necessario non solo vincere, ma anche con un punteggio importante, visto che il Basaksehir condivide con i viola la prima posizione del gruppo, e sarà quindi la differenza reti a stabilire chi andrà direttamente agli ottavi.
L’RFS riuscì a bloccare i viola sul pari nel match d’andata, ma attualmente si trova relegata all’ultima posizione del girone, senza possibilità di poter ambire a qualsivoglia passaggio del turno. Ecco statistiche, probabili formazioni e dove vedere RFS Riga-Fiorentina.
RFS Riga-Fiorentina: le statistiche del match
È il secondo precedente tra una squadra italiana e un club lettone in una competizione europea, dopo la sfida d’andata tra Fiorentina e RFS finita per 1-1.
Con due pareggi e tre sconfitte, il Rigas FS è all’ultimo posto nel girone A di Conference League 2022/2023. Se dovesse battere la Fiorentina, diventerebbe la prima squadra della Lettonia a vincere un match della fase a gironi di una coppa continentale.
L’unico precedente di un club lettone in una competizione europea, prima del Rigas Futbola Skola, risale al Ventspils in Europa League 2009-2010 (3 pareggi e 3 sconfitte). Se dovesse pareggiare, il RFS eguaglierebbe il record di punti per una formazione della Lettonia nella fase a gironi di una coppa europea.
Se dovesse arrivare prima nel girone, la Fiorentina tornerebbe agli ottavi di finale di una competizione continentale per la prima volta dal 2014/2015 (semifinali Europa League).
Probabili formazioni e dove vederla
RFS Riga-Fiorentina andrà in onda questo pomeriggio a partire dalle 16:30, e verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN. Inoltre, sarà possibile vedere il match in tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (251). In streaming anche su Sky Go e Now.