RFS-Fiorentina 0-3, il primo tempo: dominio Viola in Lettonia
La Fiorentina è avanti 0-3 contro l’RFS nel primo tempo del match valido per l’ultima giornata del Gruppo A della fase a gironi di Conference League. Dominio Viola a Riga, con la squadra di Italiano avanti con le reti segnate da Antonin Barak, Cabral e Saponara.
Subito Barak! pic.twitter.com/S8cXURzD9c
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 3, 2022
RFS-Fiorentina 0-3, la cronaca del primo tempo
Al settimo minuto di gioco la Fiorentina è già in vantaggio. Saponara mette in mezzo un prefetto cross dall’out sinistro, inserimento in area e colpo di testa vincente di Barak per lo 0-1 dei Viola.
Minuto 12 ancora pericolo sull’asse Saponara-Barak: cross dell’italiano per le mezzala ceca, ma stavolta il colpo di testa finisce alto di poco.
Fiorentina in totale controllo della partita, con i padroni di casa dell’RFS incapaci di opporre troppa resistenza alla superiore qualità tecnica della squadra di Italiano.
Minuto 23 Ikoné si accentra e scarica il sinistro. Pallone di poco alto sopra la traversa. Sempre e solo la Fiorentina in campo: al 29′ ancora Ikoné crea il panico tra la difesa dei lettoni, palla dentro a centro area ma l’RFS riesce a spazzare e a salvarsi.
Poco prima dell’intervallo la Fiorentina trova finalmente il raddoppio con Arthur Cabral, bravo a raccogliere un assist di tacco di Barak e insacca da pochi passi. Passano meno di due minuti e i Viola trovano il tris con Saponara, che trova un perfetto destro a giro dalla trequarti che buca i padroni di casa.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-3 per la Fiorentina sull’RFS, grazie al gol di Barak, Cabral e Saponara. In campo solo i Viola, che concretizzano al massimo il netto predominio.