Retroscena Scudetto Napoli: ecco perché non sfilerà il pullman scoperto
Aria di festa di quel di Napoli, con lo Scudetto che è pronto ad essere celebrato…e fisicamente sollevato. Oggi alle 18:30 andrà in scena l’ultimo grande atto della trionfale stagione partenopea. Gli Azzurri affronteranno la Sampdoria poi sarà il momento dei festeggiamenti. È prevista una massiccia celebrazione al Maradona, organizzata da De Laurentiis: cori, fuochi d’artificio, ma anche un vero e proprio spettacolo con personaggi pubblici e cantanti. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una festa coi fiocchi. L’unico neo? La mancanza del pullman scoperto per la sfilata Scudetto del Napoli. Il Corriere dello Sport ha svelato perché non ci sarà. Ecco il retroscena.
Scudetto Napoli, niente pullman scoperto: ecco perché
Motivo chiaro, ma soprattutto intuibile: il pullman scoperto non filerà per motivi di ordine pubblico. Il desiderio dei tifosi era forte, ci speravano tanto, ma la parata resterà solo un sogno. È stato fatto pure un tentativo per cercare di far passare il pullman coi giocatori in giro per la città, ed era stato fatto anche un percorso ad-hoc. Il bus scoperto sarebbe partito dallo Stadio Maradona, per poi dirigersi verso Piazza del Plebiscito, attraversando il lungomare e la città in festa. Niente da fare, l’abbraccio con la squadra ci sarà solo all’interno dell’impianto di Fuorigrotta.
Napoli in festa: pronti maxi schermi in giro per la città
Nonostante tutto, Napoli si prepara ad abbracciare per l’ultima volta in stagione i suoi ragazzi. Sono stati allestiti diversi maxischermi in giro per la città, dalla quale sarà possibile vedere e vivere tutti assieme le emozioni dell’ultimo atto di questa cavalcata trionfale. Dall’inizio del secondo tempo ci sarà la libera trasmissione della partita con la Sampdoria: l’accordo tra la Lega Serie A e DAZN è stato raggiunto. I maxischermi saranno quindi in funzione dalle 19:15 e si troveranno a: Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza Forcella.