Retroscena Inzaghi, il discorso all’intervallo e l’urlo al 90′
Ieri pomeriggio, la Lazio di Simone Inzaghi ha dato vita a una clamorosa rimonta in casa del Torino. All’87esimo, infatti, i granata erano riusciti a trovare il vantaggio con Lukic grazie a una dormita di Wesley Hoedt.
Solitamente un gol a tre minuti dalla fine è decisivo e la squadra avversaria, al massimo, può raccogliere un punto, pareggiando in extremis. La Lazio, invece, è andata oltre, siglando pareggio e sorpasso nei minuti di recupero con Immobile (su rigore), prima, e con una zampata di Caicedo, poi.
Una rimonta, quella contro il Torino, che ha come protagonista l’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi. Alla fine dei primi 45 minuti, infatti, gli uomini di Giampaolo erano avanti 2 a 1 e recriminavano per un contatto sospetto tra Luiz Felipe e Verdi.
All’intervallo, dunque, Simone Inzaghi ha scosso i suoi con questo discorso: “Non vi riconosco più. Non avete più voglia di vincere. Arrivate sempre dopo l’avversario e non avete vinto nemmeno un contrasto. Senza dimenticare che c’era un altro rigore per loro. Così non andiamo da nessuna parte. Dovete tornare quelli che conosco, forza ragazzi!”
Un discorso che ha portato i suoi frutti con il pareggio dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo e che sarà risuonato nella testa dei giocatori dopo il 3-2 del Toro, dando loro la carica per la rimonta.
Una rimonta, ripetiamo, incredibile che ha fatto esplodere lo stesso Inzaghi che, al 90esimo, ha urlato: “Per vincere così, ci vogliono le palle!”