Retrocede in Serie B e… viene in Serie A: lo vogliono Inter e Milan | Doppia offerta all’italiana

Inter-Milan

Inter-Milan, derby anche al mercato - ansa - calcioinpillole

Il valzer degli allenatori sarà il motivetto dell’estate ma attenzione al mercato sostenibile. Soprattutto per Milan e Inter.

Il Milan non si lascia, io qui sto benissimo”. Lo ha detto neanche qualche settimana fa, quando appena appena rimesso le cose a posto, riportato prima e consolidato poi il secondo posto dietro l’Inter, sognando un finale diverso in Europa.

Il doppio confronto contro la Roma nei quarti di finale ha ricambiato le carte in tavola, rimesso in discussione il suo futuro al Milan, nonostante le parole confortanti e fin troppo ottimiste di Scaroni. Ma non sarà Pioli a lasciare il Milan, ma il Milan a chiudere l’esperienza quasi quinquennale con l’allenatore del Parma.

Il valzer di panchine motivetto di questa estate, può partire da qui. Sì perché una volta risolto l’accordo con Pioli e quel contratto da 4,5 milioni l’anno fino all’estate del 2025, i rossoneri potrebbero chiudere un’altra trattativa, stavolta in entrata, con Julen Lopetegui, il candidato forte per la panchina rossonera. E Pioli?

Trovata la cifra per la buonuscita, a Pioli conviene chiudere il rapporto definitivamente il rapporto se vorrà subito rimettersi in gioco: ora il suo nome è finito nella ristretta lista di candidati alla panchina del Napoli. Dela lo stima tantissima: il suo nome nel nuovo casting per la panchina azzurra è d’uopo.

Il mercato delle panchine. Ma non solo.

Il valzer delle panchine potrebbe continuare con quella di Max Allegri, con Thiago Motta sullo sfondo. Un vero e proprio effetto go down dal momento che Italiano non resterà alla Fiorentina, nemmeno Palladino al Monza. Forse neanche Juric a Torino.

Ma non ci sarà solo il valzer delle panchine a suonare al mercato. E nemmeno il giro di punte dato dalla partenza di Osimhen all’arrivo del nuovo centravanti del Milan, magari un “nuovo” Lukaku per la Roma.

Marc Pubill
Marc Pubill, talentuoso difensore dell’Almeria – ansa – calcioinpillone

Derby della Madonnina al mercato

Dalla Spagna rimbalza la voce di un derby in vista per Marc Pubill, terzino destro dell’Almeria che giocherà in Segunda nella stagione che verrà. Nonostante la retrocessione degli andalusi, il talentuoso difensore di Terrassa, classe 2003, sta disputando un’ottima stagione da 17 partite, 1 gol e 2 assist.

Cresciuto nel settore giovanile del Levante, ha esordito in prima squadra il 20 dicembre 2021 disputando l’incontro di Primera Division perso 3-4 contro il Valencia. Dalla scorsa estate è all’Almeria ma anche nel giro delle nazionali spagnoli, dove ha debuttato già con l’Under 19, ai tempi. Sia Milan sia Inter sarebbero interessante, anche se 20 milioni di euro non sono pochi, da qui una scelta ponderata.