Reti inviolate tra Udinese e Frosinone. Bologna ok sul Cagliari
Il Bologna vince 2-1 contro il Cagliari nel match valido per la 3ª giornata di campionato. La squadra di Thiago Motta trova il primo successo stagionale ribaltando l’iniziale vantaggio di Luvumbo nel primo tempo con le reti di Zirkzee e Fabbian. Bologna a 4 punti, Cagliari a 1. Solo 0-0 tra Udinese e Frosinone alla Dacia Arena. Ciociari a 4 punti in classifica, Udinese a 2.
Udinese-Frosinone 0-0, la cronaca del match
Sfida molto equlibrata alla Dacia Arena dove a partire meglio sono gli ospiti che al 10′ colgono il palo con Soulé dopo un buono spunto di Harroui. Frosinone che è pericoloso anche al minuto 28, con i ciociari che guadagnano un calcio di rigore per un fallo di Ferreira su Gelli.
Dopo consulto VAR però viene tolto il rigore al Frosinone per un fuorigioco ad inizio azione.
Ad inizio ripresa stessa dinamica ma stavolta con l’Udinese. Minuto 46 e calcio di rigore concesso ai friulani a causa di un fallo di Monterisi su Lucca in area. Il VAR interviene nuovamente e cancella la decisione, dando primariamente fallo all’attaccante dei bianconeri.
Pericolo prodotto dall’Udinese al 54′ con Samardzic che scarica il mancino e impegna Turati alla parata. Risponde al 70′ il Frosinone che ci prova col solito Harroui che mette in difficoltà Silvestri nella parata. Kabasele è poi attento a bloccare il tap-in di Cheddira.
Non accade più nulla. Udinese–Frosinone termina 0-0.
Bologna-Cagliari 2-1, la cronaca del match
Partita subito vibrante al Dall’Ara con gli uomini di Thiago Motta che si rendono super pericolosi al 6′ col neo arrivo Karlsson, che libera un destro potente ma sbatte sul palo.
Alla prima occasione utile è però il Cagliari a passare al 22′. Wieteska va in verticale, Zito Luvumbo sfugge alla difesa felsinea e col sinistro batte Skorupski. Alla mezzora Bologna vicino al pari, ma padroni di casa che sbattono contro un grande Radunovic, che chiude la porta a Karlsson e a Zirkzee.
Bologna che trova il pari all’ora di gioco nel secondo tempo. Ottimo assist di Kristansen a pescare bene in area Zirkzee: botta mancina su cui stavolta Radunovic non può nulla. 1-1.
Nei venti minuti finali accade di tutto. Al 72′ viene concesso un calcio di rigore a favore del Bologna. Ma Orsolini spreca la chance dagli 11 metri. Pochi minuti più tardi Sulemana si divora il nuovo vantaggio sardo.
Al minuto 89 il Bologna trova il gol vittoria. Kristansene va al tiro, Radunovic la prende ma respinge malissimo, sul tap-in il più rapido è Giovanni Fabbian che deposita in rete e regala la prima vittoria in campionato alla squadra di Motta.