Retegui in Nazionale? Il padre: “Mancini ha contattato Veron”

Retegui

(Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Il padre di Mateo Retegui, Carlos, ha parlato in esclusiva a TMW della situazione di suo figlio in ottica Nazionale Azzurra. Ecco un estratto sue dichiarazioni.

Retegui
(Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Retegui in maglia azzurra? Le dichiarazioni del padre Carlos a TMW

Signor Retegui, come avete preso in famiglia la notizia della convocazione? “La Nazionale italiana è una delle più grandi al mondo, noi e Mateo ne siamo ovviamente contentissimi. In famiglia abbiamo vissuto ore di profonda emozione e felicità, ma soprattutto orgoglio. Siamo fieri che sia stato chiamato dai campioni d’Europa”.

Per chi non lo conoscesse, quali sono le sue principali qualità? “Mateo è un attaccante con grande senso del gol e forza fisica. Nasce come interno di centrocampo, a sinistra e a destra, e poi si sposta in attacco. Da quel momento non ha più cambiato ruolo”.

Ci racconta qualche aneddoto su questa convocazione? “So che Mancini ha parlato con Veron prima di convocarlo. Mateo ha giocato in prestito all’Estudiantes nel 2018-2019 e il presidente è stato molto importante all’interno del suo percorso di crescita come uomo e come calciatore”.

L’Italia può essere il presente e il futuro di Mateo Retegui. Ci conferma l’interesse del Milan? “Col Milan non abbiamo mai avuto contatti, ma abbiamo comunque parlato con diverse società italiane, inglesi, spagnole e tedesche. Vi confesso che a gennaio l’ha cercato l’Udinese, ma Mateo è molto legato al Tigre e ha deciso così di restare. El Matador ha creduto molto in lui”.