Retegui alla Juve, scatto di Giuntoli: ecco quando si può chiudere
Clamorosa indiscrezione da Tuttosport. La Juventus fa sul serio per Mateo Retegui ed è pronta a chiudere la trattativa col Genoa. I dettagli.
La Juventus s’è messa in testa un’idea e vuole perseguirla fino in fondo: Mateo Retegui è l’innesto scelto dalla dirigenza bianconera per rinforzare l’attacco in vista delle prossime stagioni. Sì, è l’oriundo ormai titolare della Nazionale Italiano il profilo che più di tutti ha convinto Cristiano Giuntoli. Retegui ha tutte le caratteristiche per stare in una big, e lo ha ben dimostrato tanto al Genoa quanto in azzurro. Presenza in area, fiuto del gol e anche senso della posizione gli permettono di essere un centravanti che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Come riporta Tuttosport oggi, la Juventus la scelta l’ha fatta ed è prontissima a dare il massimo per portare Retegui a Torino. La fonte sottolinea che Cristiano Giuntoli ha già dialogato con il Genoa, ricevendo un consenso alla possibile cessione. Insomma, il Grifone alla giusta cifra o formula sarebbe disposto a concedere il salto di qualità al suo attaccante. Come detto dunque, ci sono stati i primi concreti contatti tra le parti, ma Tuttosport è sicuro che nelle prossime settimane, la dirigenza bianconera farà un acceleramento dei più convinti.
Insomma, Giuntoli è pronto allo scatto decisivo per l’acquisto di Mateo Retegui e c’è anche una data della possibile chiusura dell’operazione.
Retegui, un Europeo da bianconero
Il quotidiano torinese non esclude affatto che l’operazione di acquisto di Mateo Retegui da parte della Juventus possa concludersi o prima, o subito dopo l’Europeo, che si terrà tra il 14 giugno e il 14 luglio in terra tedesca. Ciò significa che l”italo-argentino potrebbe disputare la rassegna continentale già da giocatore della Juventus. Un’idea folle se ci pensiamo adesso, ma assolutamente possibile. La Juventus sa che la concorrenza non manca per Retegui ed è per questo pronta ad anticipare i tempi.
Mateo viene visto da Giuntoli&Co come il perfetto attaccante che può combattere con Dusan Vlahovic per un posto da titolare al centro del reparto offensivo della Juve. Poi, Tuttosport non esclude che il serbo potrebbe anche essere ceduto in cambio di una grossa cifra e Retegui anche in questo caso risulterebbe utilissimo alla Juventus della prossima stagione. Insomma, come ampiamente ribadito, la Vecchia Signora ha fatto la sua scelta in attacco per il mercato e tutto fa dire che tra poco tempo Retegui possa diventare un bianconero a tutti gli effetti.