Resisti 6 mesi, poi vieni da noi a parametro zero: soffiata Leonardo Spinazzola | Tradimento all’italiana
Leonardo Spinazzola potrebbe decidere di non lasciare la Roma a gennaio e aspettare giugno per raggiungere la big italiana. Sarebbe un enorme tradimento!
Attualmente il futuro di Leonardo Spinazzola è un rebus. Il suo contratto con la Roma scadrà tra sei mesi, a giugno del 2024, e non c’è chiaramente traccia di prolungamento. D’altronde, l’esterno azzurro ha perso spazio e prestigio nella rosa di José Mourinho, e proprio con lo Special One i rapporti non sono più idilliaci. A confermare tale tesi sono i numeri. Spinazzola non è più un titolare della formazione romanista.
Prima l’infortunio a inizio stagione, poi un reintegro lento e che Mourinho non ha voluto forzare. Sin qui, Spinazzola ha timbrato il cartellino tredici volte nella Serie A in corso, con il 61% della titolarità. Troppo poco per lui che era diventato un inamovibile. Adesso, con il contratto in scadenza, l’addio è diventato l’ipotesi più concreta. Anche perché la Roma punta a guadagnare un buon gruzzolo da reinvestire nel mercato in entrata.
Il nuovo difensore potrebbe proprio arrivare dalla cessione di Spinazzola. I club interessati a lui non mancano.
Spinazzola, Arabia o Turchia?
Le voci recenti più accreditate inquadrano Leonardo Spinazzola nel mirino del Galatasaray, club turco che ha avuto anche Zaniolo tra le sue fila (acquistato dalla Roma), e l’Al-Ittihad, club della Saudi Pro League. L’esterno azzurro sa che qualsiasi sia la sua scelta tra le due opzioni, avrebbe sicuramente un ruolo centrale e dunque di titolare. Alla Roma guadagna 3 milioni di euro netti, ed è ben consapevole che accettare l’offerta araba potrebbe garantirgli uno stipendio ben più ricco.
Il Galatasaray gli consentirebbe, però, di rimanere almeno in parte nel calcio europeo, e disputare anche nel futuro prossimo una competizione importante come la Champions League. Al momento, Leo Spinazzola non ha ancora scelto, ma potrebbe cambiare strategia per il suo futuro e aspettare la scadenza naturale del suo contratto a giugno per accettare una sfida ben più ambiziosa. Lo scenario in questione è clamoroso.
Spinazzola, tradimento clamoroso: a giugno ancora in Serie A
Non è una novità che Leonardo Spinazzola sia un profilo tanto gradito alla Juventus, lo stesso club che lo ha cresciuto sin dalle Giovanili per poi cederlo a titolo definitivo alla Roma nel 2019 per 30 milioni di euro. Adesso, la Vecchia Signora vorrebbe il suo ritorno. Tatticamente l’azzurro sarebbe perfetto per la Juve, per prendere principalmente il posto dell’uscente Alex Sandro. E il fattore italianità giocherebbe anche un ruolo cruciale. Ma il club bianconero non ha in programma alcuna spesa per gennaio da riservare alla fascia sinistra.
La Juventus spera per questo che Spinazzola resti alla Roma fino alla scadenza del suo contratto, così da tentare l’assalto a giugno acquistandolo a parametro zero. Una possibilità che lo stesso giocatore starebbe prendendo in considerazione. L’Italia e una big come la Juventus potrebbero essere la meta più ambiziosa per il giocatore, forse non proprio entusiasta delle opzioni arabe e turche.