Rescissione immediata del contratto: CR7 dà il via libera | Lascia immediatamente l’Al-Nassr

Rescissione immediata del contratto: CR7 dà il via libera | Lascia immediatamente l’Al-Nassr

Cristiano Ronaldo Al-Nassr (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore può presto lasciare l’Al-Nassr, club saudita in cui milita la leggenda Cristiano Ronaldo. È stato tagliato fuori dal progetto. I dettagli. 

Quante stelle hanno lasciato il calcio europeo per scegliere la ricchissima Arabia Saudita? Tanti, tantissimi. Soprattutto quest’estate, c’è stata una vera e propria diaspora dal Vecchio Continente al Paese orientale. Un fenomeno, ormai si può così definire, il cui pioniere è stato indubbiamente Cristiano Ronaldo. La stella del calcio mondiale, due stagioni fa, ha avuto il ‘coraggio’ di tale scelta atipica, e nel tempo è stato seguito da tantissimi altri ottimi calciatori.

Il rischio è che l’Arabia Saudita, più passi il tempo più riesca a battere i campionati europei in termini di mercato grazie alle sue infinite risorse economiche. L’obiettivo della Saudi Pro League è ormai chiaro: ereggersi e magari superare in prestigio il campionato più blasonato al mondo al momento, ovvero la Premier League. Ma siamo davvero sicuri che tutti i calciatori che scelgono il trasferimento nel Paese arabo trovino soddisfazione solo grazie al ricco stipendio?

Al-Nassr, troppi stranieri per gli slot disponibili

L’Al-Nassr è certamente il club di Saudi Pro League più celebre al momento, e questo proprio grazie alla presenza in rosa di Cristiano Ronaldo. Ma l’estate scorsa, la società del calcio arabo non ha badato a spese, con il grande obiettivo di arricchire la rosa di altri numerosi calciatori ‘europei’ e dunque di alzare notevolmente il tasso tecnico. Al’Al-Nassr sono arrivati Alex Telles, Aymeric Laporte, Marcelo Brozovic, Seko Fofana, Anderson Talisca, Otávio e Sadio Mané.

Insomma, non proprio una rosa da calcio arabo quella dell’Al-Nassr. Parliamo di grandi campioni, soprattutto alcuni, che hanno certamente preferito i soldi al prestigio. Ma con il danaro non si può comprare soddisfazione e felicità. Uno dei sopracitati, infatti, sta valutando la partenza dato il ruolo marginale che gli è toccato. Già a gennaio potrebbe lasciare l’Al-Nassr.

Al-Nassr
Al-Nassr (Getty Images) – calcioinpillole.com

Al-Nassr, per lui non c’è spazio: via a gennaio

Come riporta TuttoMercatoWeb, il portiere David Ospina è stato praticamente tagliato fuori dal progetto dell’Al-Nassr. Difatti, non è mai sceso in campo in questa stagione e adesso è ad un bivio della sua carriera. Innanzitutto spieghiamo i motivi. Ogni club di Saudi Pro League può tesserare un massimo di otto stranieri, ma al momento, contando quelli sopracitati più Cristiano Ronaldo, sono nove i presenti all’Al Nassr. Il club ha così deciso di mettere fuori rosa David Ospina.

Tanta delusione e insoddisfazione per l’ex Napoli, che a 35 anni vorrebbe chiudere la carriera tra i pali e non in tribuna. Per questo, starebbe adesso valutando la partenza, a meno che l’Al-Nassr non si decida a vendere uno dei suoi gioielli (Seko Fofana il più quotato), così che lui possa rientrare in rosa. Due strade per Ospina dunque, con la partenza fino a giugno, anche in prestito, ipotesi concreta.