Rescissione del contratto: Marotta, Ausilio e la decisione più pesante | Cacciato dalla Pinetina

Dario Baccin, Beppe Marotta e Piero Ausilio - Lapresse - Calcioinpillole.com

Dario Baccin, Beppe Marotta e Piero Ausilio - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il calciatore saluta i nerazzurri in maniera improvvisa. Ecco di chi si tratta e cosa è successo nelle ultime ore.

L’arrivo dell’ad Beppe Marotta all’Inter nel dicembre del 2018 è una data da tenere bene a mente non solo per i tifosi del club nerazzurro ma anche per chi si occupa delle sue vicende. L’esperto dirigente, uno dei migliori in circolazione, ha lavorato per riportare la società in alto a partire da semplici comportamenti.

Indossare il nerazzurro non è per tutti e quei valori come senso di appartenenza e rispetto non possono assolutamente mancare nel giovane che si affaccia al calcio dei grandi come al veterano. Ecco perché oltre al “blocco Italia” (che si sta godendo Luciano Spalletti) sono arrivati calciatori con determinate caratteristiche.

Subito dopo Luciano Spalletti, capace comunque di portare i nerazzurri in Champions League, ci ha pensato Antonio Conte a trasmettere ai suoi quella mentalità vincente che ti fa odiare la sconfitta. Vinto lo scudetto, ci si è preparati a un nuovo cambiamento.

L’arrivo di Simone Inzaghi ha soddisfatto ad oggi un po’ tutti, grazie a un gioco europeo che ha permesso di mettere in bacheca 5 coppe. Ora l’obiettivo è lo scudetto, con quei valori di cui parlavamo prima che sono sempre presenti nello spogliatoio.

Un nuovo avvertimento

Probabilmente non ce n’è stato nemmeno bisogno ma il calciatore sa di essere andato incontro a un grande rischio. La vicenda di Francesco Acerbi ha scatenato un putiferio mediatico. La sensazione è che tutti avrebbero voluto la squalifica del difensore che in campo avrebbe insultato con frasi razziste l’avversario Juan Jesus.

Facile a questo punto immaginare quale sia stata la reazione dell’Inter che da sempre si è fatta promotrice di messaggi sani anti-razzismo. Nonostante la squalifica non sia arrivata, sono state giornate a dir poco pesanti alla Pinetina.

Francesco Acerbi e Juan Jesus - ANSA - Calcioinpillole.com
Francesco Acerbi e Juan Jesus – ANSA – Calcioinpillole.com

La posizione dell’Inter

Francesco Acerbi, nonostante la giustizia sportiva abbia deciso di non punirlo per quanto accaduto con Juan Jesus, può ancora perdere l’Inter. Per diverse ore infatti, Marotta e Ausilio hanno vagliato diverse ipotesi e tra queste anche la possibile rescissione del contratto.

E la ferita, nonostante una sentenza a favore, potrebbe non rimarginarsi più. È ancora possibile che l’Inter e Acerbi possano decidere di separarsi al termine di questo campionato anche, e soprattutto, a causa di una vicenda che ha spostato l’attenzione mediatica macchiando, di fatto, un’annata straordinaria.