Rennes, una statua speciale per i 120 anni del club
Il Rennes festeggia quest’oggi 120 anni del club e lo fa con un’iniziativa davvero speciale. Una statua di bronzo di Jean Prouff, leggenda del club bretone, seduto sulle gradinate dello stadio Roazhon Park. Prouff ha scritto pagine importanti del club francese con il quale ha vinto due Coppe di Francia nel 1965 e nel 1971. Gli unici due trofei in bacheca del piccolo club che lo scorso anno per la prima volta si è qualificato per la Champions League. Deceduto nel 2008, Prouff è diventato un’icona del calcio francese: dopo aver appeso le scarpette al chiodo era abituato a seguire le gare della sua squadra del cuore, il Rennes, seduto sulle gradinate dello stadio.
[CLUB]
🔎 Un site dédié, une statue, un film, un maillot, un livre et bien d'autres choses encore… on récapitule toutes les nouveautés pour nos 120 ans !
—#AuFerRouge 🔥— Stade Rennais F.C. (@staderennais) March 10, 2021
Questa sera contro il Marsiglia, in occasione della gara di recupero del 22° turno di Ligue1, i calciatori del Rennes indosseranno una casacca speciale. La partita di questa sera vedrà anche il debutto del nuovo tecnico Bruno Genesio che ha preso il posto di Julien Stéphan.