Rennes-Milan, Pioli sorprende in attacco? Colloquio a Milanello, cosa succede

Rennes-Milan, Pioli sorprende in attacco? Colloquio a Milanello, cosa succede

Rennes-Milan, Pioli sorprende in attacco? Colloquio a Milanello, cosa succede Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Rennes-Milan – La squadra di Pioli, dopo la brutta sconfitta sul campo del Monza, è concentrata sulla gara di ritorno in Europa League contro i francesi (si parte dal 3-0 dell’andata). Il tecnico può sorprendere per quanto riguarda la formazione iniziale.

Rennes-Milan, Pioli sorprende? Colloquio a Milanello con Chukwueze

chukwueze Milan
(Photo by Getty Images)

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, nonostante la brutta prova offerta contro la squadra di Palladino, Pioli è pronto a dare una nuova opportunità a Samuel Chukwueze. Il tecnico si è intrattenuto per 10 minuti con l’ex Villarreal  prima dell’allenamento di rifinitura odierno.

La sensazione è che, complice anche lo stato di forma non ottimale di Pulisic, che era partito in panchina domenica sera prima dell’ottimo ingresso nella ripresa con tanto di gol del momentaneo pareggio, Chukwueze partirà titolare anche domani sera nella trasferta in terra di Francia nel terzetto con Loftus-Cheek e Leao alle spalle dell’unica punta.

Nel ruolo di punta centrale è aperto il ballottaggio tra Olivier Giroud e Luka Jovic. L’attaccante francese sarebbe dovuto partire titolare ma vista la squalifica dell’ex Fiorentina in campionato (salterà Atalanta e Lazio dopo l’espulsione per la manata ad Izzo) il classe ’97 potrebbe partire dal primo minuto in Europa.

Per il resto la formazione sarà molto simile a quella dell’andata: a centrocampo la coppia di mediani formata da Reijnders e Musah con Bennacer, recuperato, che partirà dalla panchina.

Infine, davanti a Maignan ci saranno Florenzi e Theo Hernandez sugli esterni con Gabbia e uno tra Kjaer e Thiaw al centro. Al momento il centrale danese, nonostante condizioni fisiche non ottimali, appare in vantaggio sul tedesco, molto negativo a Monza.

Pioli ritrova Tomori e Kalulu: le ultime

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dall’allenamento odierno del Milan per Pioli sono arrivate ottime notizie anche da Kalulu e Tomori: il francese ha continuato il lavoro in gruppo iniziato già nei giorni scorsi mentre il centrale inglese si è allenato per la prima volta sul campo dopo l’infortunio dello scorso 22 dicembre.

Per entrambi la convocazione avverrà tra la gara con l’Atalanta e quella successiva contro la Lazio all’Olimpico.