Rennes, il ds Maurice: “Non volevo che Eduardo andasse via”
Il giovane centrocampista del Rennes Eduardo Camavinga si uscire al Real Madrid per continuare il suo sviluppo fulmineo. I due club hanno annunciato il suo trasferimento martedì 31 agosto, poche ore prima della fine del mercato estivo. A soli 16 anni, Camavinga ha sedotto il pubblico francese con il suo atteggiamento spensierato, il suo sorriso e la sua scienza del gioco.
Maurice, à propos de Camavinga : "C'est allé très vite. On n'était pas d'accord au départ, on a échangé pendant 48h pour trouver la meilleure solution.
Il ne souhaitait pas partir libre. Il va, pour moi, dans le meilleur club du monde. Il est récompensé, c'est un top mec." pic.twitter.com/jSGPfukWqO— TGoubin (@TomasGoubin) September 1, 2021
Rennes, dichiarazioni Florian Maurice
La trattativa
“È andato molto, molto velocemente. 48 ore – 72 ore prima avevo iniziato a discutere con il Real Madrid ed è successo tutto abbastanza velocemente. Abbiamo cercato di raggiungere un accordo, cosa che non è stata fatta all’inizio. Ci sono state diverse proposte ci siamo scambiati per 48 ore per cercare di trovare la soluzione migliore e alla fine trovo che sia qualcosa che finisce molto bene per il club e per il giocatore. Non volevo che Eduardo andasse via libero , non lo voleva nemmeno lui, e nemmeno la sua famiglia. Un grande giocatore, e penso che il Real gli permetterà di dargli i mezzi per diventare ancora più grande”.