Reggiana in festa: gli emiliani promossi in Serie B. Decisiva la vittoria sull’Olbia
La Reggiana è la terza squadra promossa direttamente in Serie B dopo il Catanzaro e la Feralpi Salò. Il club emiliano ha infatti vinto il Gruppo B della Serie C grazie sia alla decisiva vittoria per 1-2 sull’Olbia che al fondamentale 1-1 dell’Entella contro la Recanatese. Ad una giornata dal termine della stagione regolare, la Reggiana si porta a 80 punti, salendo a + 4 sulle dirette inseguitrici Cesena ed Entella e può festeggiare il ritorno in B dopo 3 anni.
È FINITA A CHIAVARI! LA REGGIANA TORNA IN SERIE B! È SERIE B! Ora può partire la festa a Olbia e anche a Reggio! Granata campioni! #OLBREG
— TuttoReggianaLIVE (@ReggianaLIVE) April 15, 2023
Reggiana promossa in Serie B: i granata vincono il Gruppo B in Serie C e salgono in cadetteria
Un penultimo turno che si è rivelato decisivo per la Reggiana, che al termine dei 90 minuti della 37ª giornata di Serie C ha fatto il suo, vincendo per 1-2 sul campo dell’Olbia e poi ha tifato Recanatese, che è riuscita a fermare l’Entella sull’1-1, regalando la promozione con un turno d’anticipo alla squadra di Aimo Diana.
Un campionato dominato e meritato dalla Reggiana che raggiunge gli 80 punti frutto di 24 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte con 61 gol fatti e 25 gol subiti. Una stagione che si è fatta rischiosa nelle ultime giornate, con la sfida a tre con le rivali Entella e Cesena per la promozione, ma che alla fine ha premiato la Regia.
Tra i protagonisti da citare certamente gli attaccanti Jacopo Pellegrini, Eric Lannini e Adriano Montalto, autori di 28 gol in tre. Buon contributo anche del centrocampista Elvis Kabashi (5 gol e 4 assist) e del mediano Filippo Nardi (5 gol).