Regalino dall’Arabia, il Milan manda via un altro senatore e incassa 50 milioni: che budget per il mercato
Il Milan manda via un altro senatore, per incassare 50 milioni da reinvestire: il regalo arriva dall’Arabia.
I rossoneri si apprestano a terminare la stagione senza ormai obiettivi. Il Milan ha tirato i remi in barca dallo 0-0 dell’Allianz Stadium, dalla matematica certezza del secondo posto, da allora tante chiacchiere sul nuovo allenatore, tanti scenari, ma poche certezze.
L’unica cosa certa sembra l’addio di Pioli, quello di Giroud e Kjaer ormai è anche stato annunciato ufficialmente. La dirigenza sul mercato interverrà per sostituire tre senatori che hanno cambiato la storia recente del Milan, e guarda in questo momento già alla prossima stagione. Il lavoro da fare è tanto, e ci sarà da valutare oltre alle entrate anche qualche uscita, magari autorevole.
Sono tanti i “big” del Milan finiti sotto la lente di ingrandimento, nei piani di grandi club e leghe ricche, come quella araba. Uno dei senatori in estate potrebbe essere tentato proprio dalla Saudi Pro League.
Mercato, con una grande cessione possono cambiare gli orizzonti del Milan
Il budget di mercato del Milan rimane uno dei più importanti. Sì, perché oltre ai premi europei, al piazzamento in Campionato, c’è anche un bilancio in attivo, e un mercato – quello dello scorso anno – finanziato totalmente con gli ingressi della semifinale di Champions e la cessione di Tonali.
Quest’anno per puntellare la squadra il diavolo dunque non sarà costretto a scavare il fondo del barile, a bond, prestiti e negativi in bilancio. Certo è che se dovesse arrivare un’offerta importante per qualche titolare, il Milan potrebbe sedersi a trattare. E’ il caso di Bennacer, che piace in Arabia, e l’algerino sembra ricambiare l’interesse come scritto in queste ore dalla Gazzetta dello Sport.
Bennacer, addio solo in caso di offerta “indecente”
Se addio sarà, serviranno cifre importanti, tra i 50 e i 60 milioni. Ismael Bennacer è ormai uno dei nuovi leader del Milan, arrivato da un Empoli retrocesso l’ex 10 toscano ha fatto vedere di poter reggere la pressione di una maglia importante. L’algerino piace in Saudi League, e il gradimento sembra reciproco.
In questo momento però il numero 4 è volenteroso di tornare a lavorare per vincere ancora in rossonero; lo dimostrano le parole rilasciate al termine di Torino-Milan: “Sono quasi 6 anni che sono qua, ormai devo essere pronto al nuovo ruolo di leader“.
La sensazione è che qualora dovesse arrivare un’offerta, spiega la rosea, Bennacer potrebbe anche cedere e il Milan incassando una cifra importante pensare di sacrificarlo per reinvestire tutto sul mercato. In questo momento però il numero 4 è volenteroso di tornare a lavorare per vincere ancora in rossonero.